Aaron Ramsey è stato uno dei più grandi flop della storia recente della Juve. Il gallese era infatti arrivato a parametro zero per potenziare il centrocampo bianconero ma a seguito di una serie infinita di infortuni ha passato molto più tempo in infermeria che in campo. Per questo la scorsa estate la Vecchia Signora ha annunciato la risoluzione del suo contratto, con Ramsey che è quindi passato al Nizza. Terminata la sua avventura in Francia, ora l’ex Juve ha firmato con il Cardiff, ecco il comunicato: “Il Cardiff City FC è lieto di annunciare che il capitano del Galles Aaron Ramsey è tornato nella capitale gallese, firmando un contratto biennale con i Bluebirds”.
L’ex centrocampista bianconero ha commentato il ritorno al Cardiff con queste parole: “È incredibile essere finalmente tornato qui. Ho sempre pensato che un giorno sarei tornato, e ora è il momento perfetto per farlo. Essere tornato con la mia famiglia e con volti familiari è semplicemente fantastico, quindi sono felice di essere tornato qui ora. Mi è mancato molto nell’ultimo anno o giù di lì, quindi era importante per me essere di nuovo intorno a loro”.
“Ovviamente sono un tifoso del Cardiff City, e guardandoli negli anni da quando sono stato via, abbiamo avuto alcuni punti bassi ma anche alcuni grandi alti, essendo in Premier League e rappresentando Cardiff sul grande palcoscenico. Questo è un mio obiettivo: cercare di aiutare i miei compagni di squadra e questo club a tornare al top. L’ho detto molte volte in passato, devo molto al Cardiff, ai tifosi, a tutti coloro che sono stati al Club quando ero qui da ragazzo. Per me ora chiudere il cerchio, far parte di questa squadra ora, e spero di raggiungere gli obiettivi che vogliamo, non c’è sensazione migliore di questa”, ha concluso l’ex Juve.