Mercato Juve – L’erede di Rabiot e l’intreccio da panico con Messi | News

Raffica notizie bianconere 23 ottobre 2022
Juventus divisa fra campo e mercato. Per tornare a competere al top la dirigenza è pronta ad intervenire pesantemente

Raffica di notizie sulla Juventus

[fncvideo id=709613 autoplay=true]

Si avvicina una delle partite più importanti della stagione bianconera. Martedì la Juventus affronterà il Benfica in Champions e avrà un solo risultato a disposizione per sperare ancora nella miracolosa qualificazione agli ottavi di finale. Sarebbe importante non solo vincere contro i portoghesi, ma anche farlo con almeno due gol di scarto. Nei prossimi 20 giorni si decide tantissimo dell’annata juventina, partita malissimo, ma che forse ha ancora la possibilità di essere salvata.

Movimenti importanti per quanto riguarda il calciomercato

Un aiuto fondamentale dovrà arrivare dalla sessione invernale di mercato, in cui si paventano degli investimenti rilevanti da parte del club. In difesa, ma non solo. La dirigenza torinese comunque guarda anche più in là. Qualora questa stagione dovesse rivelarsi un flop, bisognerà programmare fin da subito una rinascita per quella successiva. Come sempre, nella nostra raffica abbiamo raccolto per voi le notizie più succose sulle mosse di mercato della Vecchia Signora. Iniziamo subito con la prima news<<<

Clausola da 100 milioni

[fncvideo id=709424 autoplay=true]

Szczesny ha diverse offerte importanti dalla Premier. La Juve potrebbe pensare di accettarle per monetizzare la cessione del portierone polacco.

Pare che la Vecchia Signora sia intenzionata a puntare su Giorgi Mamardashvili. Il classe 2000 sta facendo mirabilie con il Valencia di Gattuso, tanto che gli è stato da poco rinnovato il contratto fino al 2027 con clausola da 100 milioni di euro. Ovviamente la valutazione reale dell’estremo difensore 22enne è molto inferiore a tale cifra. Cherubini vorrebbe provare a convincere il club spagnolo offrendo Daniele Rugani e Nicolò Fagioli come contropartite.

Indiscrezione dalla Catalogna

[fncvideo id=709368 autoplay=true]

Bremer non sta rendendo ancora al massimo nella Juventus, complice un sistema di gioco diverso rispetto a quello utilizzato nel Torino. El Nacional rivela che “Allegri non sarebbe soddisfatto del rendimento del brasiliano”.

Per questo motivo avrebbe chiesto alla società un rinforzo importante in difesa. Il nome che metterebbe tutti d’accordo è quello di Pau Torres. Il quotidiano catalano afferma che la Juve starebbe lavorando ad uno sconto per il giocatore rispetto ai 50 milioni attualmente richiesti dal Villareal.

Colpo da 25 milioni

[fncvideo id=709144 autoplay=true]

La Juve guarda in casa Villareal non solo per Pau Torres, ma anche per Alfonso Pedraza.

Secondo fichajes.net, la Vecchia Signora sogna la doppietta. Ma ai 50 milioni per il centrale spagnolo ne andrebbero aggiunti altri 25 per il terzino sinistro classe ’96. Cherubini punterebbe a prendere quest’ultimo già a gennaio.

Fissato il prezzo per la cessione

[fncvideo id=709108 autoplay=true]

Franck Kessie non sta trovando spazio al Barcellona. Una sua partenza a giugno o addirittura a gennaio sarebbe pressoché scontata.

Pare che il presidente Laporta e il Ds Alemany abbiano fissato il prezzo per lasciar partire l’ivoriano. Con 20 milioni la Juve potrebbe assicurarsi l’ex rossonero. La dirigenza torinese ci sta pensando seriamente. Kessie andrebbe a sostituire Rabiot nel caso in cui non si riuscisse a rinnovare il contratto del francese.

Ritorno clamoroso

[fncvideo id=708218 autoplay=true]

Si parla con insistenza ormai da giorni di un possibile ritorno di Leo Messi al Barcellona. La Pulce vorrebbe tornare “a casa sua”, per chiudere in bellezza la sua sfolgorante carriera.

Operazione non semplice per i catalani, che potrebbero tuttavia beneficiare dell’aiuto della Juventus. La Vecchia Signora infatti sarebbe interessata ad un paio di pezzi da 90 della squadra blaugrana (oltre al già citato Kessie). Si tratterebbe di Ferran Torres e di Ousmane Dembelé. L’uscita di almeno uno di questi due campioni in direzione Torino, permetterebbe a Laporta di tentare di concretizzare il clamoroso ritorno in Spagna. Ma rimanendo in tema mercato, ecco il borsino degli arrivi di gennaio con tutte le percentuali aggiornate: “Al 65% arriva lui”<<<