Ieri sera è andata in scena la finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma, partita persa dalla Juventus ai tempi supplementari per 4-2 contro l’Inter, sotto fino a pochi minuti dalla fine, e capace di pareggiare la partita e di portarla ai supplementari grazie ad un generoso rigore concesso su Lautaro Martinez. La partita di ieri sera è stata bene giocata dalla formazione bianconera, che dopo aver subito gol dopo pochi minuti da Barella, è riuscita a riordinare le idee, entrando in campo nella ripresa copnm un piglio diverso, che ha permesso alla squadra di ribaltare il risultato e di portarlo sul 2-1, grazie alle reti di Alex Sandro e di Vlahovic.
A pochi minuti dal traguardo però, un rigore, piuttosto generoso e molto dubbio, concesso dall’arbitro Valeri ha consentito all’inter di pareggiare la partita e di portarla ai supplementari. Qui un altro rigore e il gol finale del 2-4 messi a segno nel primo tempo supplementare, hanno condannato la Juventus alla terza sconfitta dell’anno contro la squadra di Inzaghi, che dopo la Supercoppa Italia ha vinto anche la Coppa Italia a discapito dei bianconeri. Dopo 10 anni la Juventus terminerà la stagione senza aver vinto nemmeno un titolo, e la società già è a lavoro per migliorare la squadra in vista del prossimo anno.
La partita di ieri sera ha lasciato comunque molti strascichi, soprattutto sulla gestione arbitrale della sfida: mancano infatti un cartellino rosso per Brozovic, con il risultato che era ancora sul 2-1 per la Juventus, e appare molto generoso, se non esagerato, il rigore con il quale la squadra di Inzaghi ha trovato i supplementari. Queste ed altre scelte hanno fatto montare la furia dei tifosi sui social, con il fratello di Rabiot James, che si è sfogato attraverso le sue Instagram Stories attaccando l’arbitraggio.
“InterCorruptionVAR 4 – Juventus 2. Grazie Var, grazie arbitro”