Quintiliano: "Monza-Juve? Dubbi sotto il profilo della prestazione"

Quintiliano: “Monza-Juve? Dubbi sotto il profilo della prestazione”

Quintiliano ha analizzato la vittoria in Serie A della Juventus sul Monza: per il giornalista, la prestazione non avrebbe convinto pienamente

Nel suo editoriale su TJ, Giampietro Quintiliano ha analizzato la vittoria in Serie A della Juventus contro il Monza. Ecco un estratto delle sue parole: “La Juve riassapora il gusto del successo in campionato dopo oltre 40 giorni, ma restano tanti dubbi sotto il profilo della prestazione. Per carità, servono eccome anche le cosiddette vittorie, così però si profila una stagione molto complicata, sotto il profilo dell’obiettivo minimo, alias qualificazione in Champions League. La squadra di Motta è difficilmente decifrabile, senza un’identità e spesso priva di anima. Così soffre anche contro il Monza ultimo in classifica, battuto grazie a due palle inattive”.

Quintiliano: “Si continua a produrre poco in fase offensiva”

Nico Gonzalez, attaccante della Juventus

Il giornalista ha proseguito: “Si fatica a vedere trame di gioco riconoscibili, definite e soprattutto, si continua a produrre poco in fase offensiva, rispetto al possesso palla, come sempre superiore a quello dell’avversario. Qualcosa in più si è visto con lo schieramento delle cosiddette cinque stelle: Koopmeiners, Conceicao, Nico Gonzalez, Yildiz e ovviamente Vlahovic. Alla fine i tiri in porta sono 16, di cui 9 in porta, gol attesi 1,81, 4 le grandi occasioni da rete. Comunque sia, contro un avversario oggettivamente mediocre, bisognerebbe mettere il risultato nel congelatore già nella prima frazione di gioco”.

x