Quintiliano: "Juventus lontana da essere una grande squadra"

Quintiliano: “Juventus lontana da essere una grande squadra”

Thiago Motta, Juventus
Giampietro Quintiliano ha parlato del momento della Juventus: per il giornalista, la squadra avrebbe ancora davvero molto da migliorare

Nel suo editoriale su TJ, Giampietro Quintiliano ha parlato della Juventus dopo il pareggio in Serie A contro la Fiorentina. Ecco un estratto delle sue parole: “”Dobbiamo migliorare su tutto”. La frase di Motta racchiude lo status attuale della Juve, ancora lontana da quella che potrebbe e dovrebbe essere una grande squadra. Lo dice la classifica, lo dimostrano le prestazioni. In verità contro la Fiorentina i bianconeri tutto sommato disputano un match migliore rispetto a molti altri, ma si fanno raggiungere per ben due volte e collezionano l’undicesimo pareggio in 18 giornate di campionato. Male, anzi malissimo. Così la qualificazione in Champions League rischia di diventare una chimera. E sarebbero guai seri rispetto al processo di crescita e in generale al progetto”.

Quintiliano: “I gol contro la Fiorentina non sono ammissibili”

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, Juventus

Il giornalista ha proseguito: “Questione tecnica, tattica o mentale? Probabilmente un mix di queste cose. Per esempio, prendere due gol in quella maniera non è ammissibile in Serie A, con giocatori posizionati male e l’avversario di turno libero di battere a rete. L’assenza di Bremer certo pesa come un macigno, ma qui siamo di fronte all’ABC del calcio, per quanto riguarda l’aspetto difensivo nei calci da fermo. C’è poi un discorso di strategia tattica. Salvo nelle prime due giornate di campionato (doppio 3-0 contro Como e Verona), la squadra di Thiago non è mai stata capace di chiudere le partite. Piuttosto ha pensato ad una gestione del risultato, a questo punto ossessiva”.

x