Quintiliano: "Alla Juventus mancano i leader"

Quintiliano: “Alla Juventus mancano i leader”

Quintiliano ha parlato della Juventus reduce dall'ultimo pareggio in Serie A, sottolineando quelle che sarebbero le mancanze della squadra

Nel suo editoriale su TJ, Giampietro Quintiliano ha parlato del momento della Juventus reduce dal pareggio in Serie A contro la Fiorentina. Ecco uno stralcio delle se parole: “In tutto questo si inserisce un discorso di natura psicologica e qui entriamo nel campo della personalità. A questa Juve mancano i leader. E’ un ulteriore problema, forse la genesi di certe prestazioni in cui ad un certo punto la squadra rallenta, fino a spegnersi. Non è il caso di ieri, ma in generale di questa parte di stagione. E’ proprio in certi momenti che ci sarebbe bisogno di un giocatore in grado di trascinare i compagni, affinché restino sul pezzo fino alla fine. Invece accade il contrario, quasi ci fosse una disconnessione dal contesto della gara. Prima mentale, poi di conseguenza tecnico/tattica”.

Quintiliano: “Koopmeiners deve dare di più”

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus

Il giornalista ha proseguito: “E Motta? Dopo qualche gara in cui ha cambiato la posizione di Koopmeiners, contro la Fiorentina è tornato all’antico, schierandolo dietro a Vlahovic. Bene l’assist per il raddoppio di Thuram (decisiva però la deviazione di un avversario), l’olandese può e deve dare di più. Lui dovrebbe essere la chiave tattica, il giocatore speciale, come lo definisce lo stesso allenatore. A proposito, cambi rivedibili, se non altro nella tempistica. Fortunatamente il secondo gol di Thuram è arrivato dopo tre minuti della ripresa, ma perché al rientro dalla pausa non ha inserito subito qualcuno in grado di dare una scossa in attacco? Infine gli ingressi a quattro minuti dalla fine di Douglas Luiz e Fagioli. Tardivi. Ora c’è la Supercoppa, primo atto di un mese di gennaio difficile. Urge cambio di rotta e un mercato senza errori”.  

x