Una doppietta di Cristiano Ronaldo e il gol nel secondo tempo di Weston McKennie hanno permesso alla Juve di superara il Crotone lunedì sera, interrompendo la striscia di sconfitte consecutive iniziata con i ko a Napoli ed Oporto. Per i bianconeri non c’è però tempo di riposare, visto che torneranno in campo già questa sera al “Marcantonio Betegodi” per affrontare l’Hellas Verona, reduce dal 2-2 subito al 94′ in casa del Genoa. La squadra di Andrea Pirlo, al momento al terzo posto in classifica, ha bisogno di tre punti per avvicinare la vetta, al momento occupata dall’Inter, in vantaggio di otto punti. Il mister, però, dovrà fare i conti con le tante indisposizioni in casa.
Non sarà poi facile affrontare una formazione come quella allenata da Ivan Juric, capace di bloccare sull’1-1 all’andata Cristiano Ronaldo e compagni e di vincere proprio in casa, con un 2-1 in rimonta, nella passata stagione. I veneti arrivano dal pareggio di Genova contro i rossoblù, e vanno ora a caccia di un pronto riscatto con i campioni d’Italia in carica.[fncvideo id=657316 autoplay=true] Questa la lista dei convocati diramata dal tecnico croato in questi minuti:
1 Silvestri, 3 Dimarco, 4 Veloso, 5 Faraoni, 6 Lovato, 7 Barák, 8 Lazović, 9 Salcedo, 11 Favilli, 13 Udogie, 14 Ilić, 15 Çetin, 17 Ceccherini, 20 Zaccagni, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Pandur, 26 Vieira, 27 Dawidowicz, 33 Sturaro, 40 Bessa,61 Tameze, 92 Lasagna.
Per quanto riguarda la probabile formazione, i gialloblù dovrebbero scendere in campo con un 3-4-2-1. Tra i pali il titolare Silvestri, autore di una grande stagione fino a questo momento. Trio difensivo che dovrebbe essere composto dall’ex Roma Cetin, Gunter in posizione centrale e il rientrante Dimarco. Sulle fasce occhio alla velocità e alla qualità di Faraoni e Lazovic, mentre Ilic e Tameze dovrebbero formare la diga in mezzo al campo. In attacco confermato Lasagna nonostante la brutta prestazione di Genova, con Zaccagni e Barak, veri punti di forza di questa squadra, ad agire alle sue spalle nel ruolo di trequartisti.