[fncvideo id=679923 autoplay=true] Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso ieri sera contro lo Spezia anche in vista del prossimo match contro la Juventus: “Intanto si va a casa e ci riposiamo perché abbiamo bisogno di recuperare energie alla ripresa contro la Juventus. Poi si tenta di riorganizzare il morale della squadra, perché ultimamente qualche risultato storto l’abbiamo trovato e non va di certo bene. Noi dobbiamo essere sempre la stessa squadra che gioca a calcio, perché non abbiamo una certa fisicità soprattutto quando manca Osimhen che per noi è stato una grande perdita. Questa sera non siamo stati bravi e loro hanno avuto un po’ di fortuna sull’unica palla arrivata in area.
Partita? Non siamo stati bravi a chiudere delle azioni. Non abbiamo creato spazi che ci permettessero di entrare nella densità difensiva dello Spezia. Col passare dei minuti ci siamo innervositi e non siamo riusciti a rimettere a posto la partita e questo è un peccato, davvero. Nella chiusura dell’azione siamo mancati sia nel primo che nel secondo tempo. Siamo arrivati molte volte a fare cross dalla linea di fondo, ma non abbiamo mai trovato l’uomo libero per calciare. Mertens fuori è stata una scelta tecnica, per mettere uno che avesse più peso senza creare spazio per le ripartenze dello Spezia ma purtroppo è stata una scelta che ha funzionato fino ad un certo punto.
È un momento particolare, noi abbiamo solo la possibilità di giocare a calcio e tenere la palla a terra, soprattutto ora che mancano diversi giocatori fisici. Siamo stati in campo abbastanza bene, poi quando è stato il momento di fare l’ultima scelta in tranquillità non ci è riuscito. Col passare dei minuti ci siamo innervositi e si è commesso qualche errore tecnico che la nostra squadra non deve commettere. È questo momento qui, che le cose per un dettaglio o episodio non ti vanno mai a buon fine“.
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…