Giorno di gara per la Juventus. Il club bianconero vuole dare continuità al successo casalingo di lunedì scorso ottenuto contro il Crotone con il risultato di 3-0, arrivato grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo nel primo tempo e al gol di Weston McKennie nella seconda frazione di gioco. Sul cammino dei ragazzi di Andrea Pirlo c’è ora lostacolo Hellas Verona. La squadra di Juric, dopo la beffa del pareggio arrivato al 94′ contro il Genoa, va in cerca di una nuova vittoria che consentirebbe un tranquillo stazionamento nella parte centrale della classifica.
Partita difficile per i campioni d’Italia in carica, che dovranno fare a meno di diversi elementi fondamentali a causa di infortuni. Mancheranno Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Arthur e Dybala, tutti alle prese con problemi fisici, oltre allo squalificato Danilo e ad Alvaro Morata, colpito da un virus che non gli ha permesso di allenarsi in settimana con il resto del gruppo. Andrea Pirlo dovrà correre ai ripari, chiedendo un sacrificio ulteriore ai calciatori rimasti a disposizione.
Anche in casa veneta, però, la situazione non è sicuramente facile. In queste ultime ore il club, tramite il proprio sito ufficiale, ha infatti comunicato la positività al Coronavirus di un componente del gruppo squadra, del quale non è però stato comunicato il nome:
“Hellas Verona FC, in seguito ai test diagnostici effettuati, comunica che un componente del cosiddetto ‘gruppo squadra’ è risultato positivo al Covid-19. L’intero ‘gruppo squadra’ seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario”. La gara, però, non è a rischio rinvio. Come comunicato infatti dal protocollo sanitario adottato dai club di Serie A, un rinvio della partita sarebbe possibile solamente se il club gialloblù non potesse convocare tredici calciatori, di cui almeno un portiere, per la partita di questa sera contro la Juventus. In più, il Verona non deve effettuare spostamenti di regione giocando in casa propria.[fncvideo id=657316 autoplay=true]
Nuove indiscrezioni sembrano parlare estremamente chiaro rispetto a quello che potrebbe essere il calciomercato della…
Lucia Anselmi ha parlato della prossima sfida della Juventus contro l'Arsenal, per la giornalista, un…
Pochesci ha parlato del tema attacco in casa Juventus: per il tecnico, Yildiz potrebbe interpretare…
Ballotta ha parlato delle lotta per il titolo del campionato di Serie A: per l'ex…
Pellegatti ha parlato dell'ex centrocampista della Juventus, Rabiot: per il giornalista, il Milan avrebbe dovuto…
Continuano a circolare voci di calciomercato abbastanza grosse e importanti. Una di queste, ci parla…