A causa del pari contro la Croazia e della vittoria della Tunisia sul Canada, il Belgio è clamorosamente fuori dal Mondiale in Qatar. La seconda squadra del ranking FIFA eliminata ai gironi. “Questa è stata la mia ultima partita da allenatore della nazionale – ha detto il ct Martinez. È stato emozionante. Non posso più continuare, ho già salutato giocatori e staff. Ero vicino a smettere comunque, in qualsiasi modo fosse andata a finire oggi e pure se fossimo diventati campioni”.
“Uscire alla fase a gironi non è sufficiente per il Belgio. Volevamo farcela, ma ogni nazionale lo vuole. Questo è il miglior torneo del mondo. In passato abbiamo vinto tre partite nel girone e siamo stati eliminati, lo stesso è successo agli Europei. La sensazione è la stessa, posso accettare questo modo di perdere. Giocatori come Tielemans, Onana, Doku… La ‘generazione d’oro’ ha raggiunto qualcosa che dovrebbe entusiasmare le generazioni future. Questa eredità sopravvive e dobbiamo continuare a fissare standard elevati”, ha concluso l’allenatore belga.
Se il Belgio non è riuscito a vincere, gran parte della colpa è di Lukaku, autore di una pessima prestazione. Dagli studi della Rai l’ex Juve Marchisio ha detto: “Fisicamente è in fase calante, mentalmente poi partite del genere ti rimangono dentro per un po’. Ha avuto tante occasioni e non è riuscito a sfruttarle, è chiaro che poi qualcosa paghi”.
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…
Michele Di Gregorio, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del sorteggio…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle sfide…