[fncvideo id=702939 autoplay=true]
Dopo una cavalcata impetuosa di due mesi, la sessione estiva di calciomercato ha raggiunto il traguardo. La Juventus è sicuramente stata una delle società più attive, con grandi nomi di livello internazionale arrivati alla corte di Allegri.
Sebbene non ci sia stato un botto finale le ultime 24 ore, almeno in entrata, la Juve è riuscita comunque a piazzare due “esuberi” come Arthur e Zakaria a condizioni piuttosto vantaggiose. Nella raffica di oggi vi spieghiamo nel dettaglio le cifre di alcune trattative e i retroscena dell’ultimo giorno di mercato. Partiamo subito con la prima news<<<
[fncvideo id=702305 autoplay=true]
Nessun nuovo arrivo in porta
“A seguito del trauma riportato alla caviglia destra, Szczęsny ieri sera è stato sottoposto ad esami radiologici al J|medical che hanno escluso fratture e significative lesioni capsulo legamentose. La sua disponibilità sarà valutata in funzione dell’evoluzione della sintomatologia”. Questa la nota della Juventus sulle condizioni di Szczesny. Non ci sono ancora certezze sui tempi di recupero.
Nelle ultime ore si era diffusa la voce di un possibile arrivo last minute di un altro portiere. La dirigenza piemontese ha deciso di non intervenire sul mercato, puntando su Perin come primo e su Pinsoglio come secondo. Il terzo verrà pescato o nella Primavera e in casa Next Gen.
[fncvideo id=699141 autoplay=true]
Un esordio e un ritorno
Leandro Paredes sarà quasi certamente convocato per la partita di Firenze contro la Viola e ci sono buone possibilità che venga spedito in campo per almeno uno scampolo di partita.
La vera buona notizia però arriva da Bonucci, che è tornato a lavorare in gruppo. Il piano di Allegri sarebbe quello di concedergli qualche minuto contro la Fiorentina per averlo pronto in occasione dell’esordio in Champions contro il Psg di martedì.
[fncvideo id=698609 autoplay=true]
Si è perfezionato nella serata di ieri ed è diventato ufficiale il prestito di Denis Zakaria al Chelsea. Quello che stupisce sono le cifre dell’operazione.
Come si apprende dalla nota diramata dalla stessa Juventus, i Blues pagheranno 3 milioni per il prestito e premi fino ad un massimo di 1 milione al verificarsi di determinati obiettivi sportivi. I londinesi avranno la facoltà di acquisire a titolo definitivo il calciatore mettendo sul piatto 28 milioni di euro pagabili in tre esercizi. Operazione che potrebbe portare nelle casse bianconere una somma piuttosto rilevante, considerato che lo svizzero era praticamente fuori dal progetto di Allegri.
[fncvideo id=698532 autoplay=true]
La Vecchia Signora è riuscita inaspettatamente a piazzare Arthur al Liverpool l’ultimo giorno di mercato.
I Reds pagheranno 4,5 milioni per il prestito e manterranno un diritto di riscatto a 37,5 milioni. Stipendio pagato quasi in toto dagli inglesi. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport.
[fncvideo id=698369 autoplay=true]
Offerto in extremis
Secondo quanto riportato da Goal.com, il Liverpool avrebbe proposto ai bianconeri il terzino greco Kostas Tsimikas.
Nome già accostato in passato alla Juventus, ma che al momento della proposta dei Reds è stato accolto tiepidamente, come dimostra il fatto che non si sia arrivati a dama nella trattativa.
[fncvideo id=696535 autoplay=true]
Allegri frena su Pogba
Come rivelato dal tecnico bianconero, il Polpo non ha ancora ricominciato a correre. Si pensava ad un rientro in gruppo più vicino, ma si sta procedendo con la massima prudenza.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il gigante francese non ha ancora iniziato la fase due e per questo vederlo in campo per il secondo turno di Champions appare quasi impossibile. C’è una lista svincolati nel 2023 che fa paura. Vediamo su chi potrebbe puntare la Juventus<<<
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…