Da una parte c’è la Juve, che ieri è riuscita a fatica a portare a casa un pareggio contro la Fiorentina. Dall’altra c’è il Paris Saint Germain di Messi, Mbappe e Neymar, che invece ha travolto 3-0 il Nantes. Le due squadre martedì alle 20:45 saranno una contro l’altra nella prima giornata di Champions League, una sfida che si prospetta senza esclusione di colpi. “Sarà una partita molto complicata – ha detto Kimpembe al termine del match contro il Nantes. Conosciamo la Juventus, è una grande squadra in attacco. È la Champions League, sappiamo che è tutta una questione di dettagli. Dovremo essere concentrati e ben preparati per affrontare al meglio questa partita, Aspettative su di noi? La stagione è lunga. Siamo tutti concorrenti. Tutte le partite sono importanti per me, ma bisogna andare partita per partita. Cerchiamo di fare tutto il necessario per essere il più efficienti possibile”.
Dello stesso parere anche il terzino sinistro Nuno Mendes, in gol nel match di ieri: “È normale ci siano aspettative su di noi, è una partita di Champions League contro una grande squadra. Tutti la aspettano. Risponderemo per cercare di portare la vittoria ai nostri sostenitori. Squadra in forma? Sì, naturalmente. La squadra è in ottima forma. Non dobbiamo rilassarci, controllare le partite. Se mai dovessimo rallentare, potrebbe essere difficile”.
Ma chi vincerà il big match di Champions? I parigini sono sicuramente favoriti, ma la Juve ha tutte le carte in regola per giocarsela a viso aperto. Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky al termine di Fiorentina-Juve ha però smorzato l’entusiasmo: “La partita contro il PSG arriva tra tre giorni, vedremo come stiamo. La gara importante sarà quella col Benfica in casa. La prepareremo bene perché è una partita importante e di grande livello ma per noi conteranno più quelle contro Benfica e Maccabi Haifa”.