[fncvideo id=661859 autoplay=true]
Il Paris Saint Germain dice no alla Superlega. Il club campione di Francia in carica, e tra le quattro squadre ancora in gioco per la Champions League, ha confermato la propria fedeltà all’UEFA attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito:
Nasser Al-Khelaifi, Presidente e CEO del Paris Saint-Germain, è stato oggi rieletto nel Comitato Esecutivo UEFA come rappresentante della European Club Association (ECA) per un ulteriore mandato di tre anni.
Intervenendo al 45 ° Congresso Ordinario UEFA a Montreux, in Svizzera, Nasser Al-Khelaïfi ha dichiarato: ” Sono onorato della fiducia riposta in me dai miei colleghi dell’ECA per rappresentarli nel Comitato Esecutivo UEFA. Il calcio europeo è in un momento cruciale, in cui tutte le parti interessate dovrebbero lavorare insieme; in buona fede, con dignità e per proteggere il gioco che tutti amiamo “.
Commentando la posizione del club riguardo agli ultimi sviluppi nelle competizioni europee per club, Nasser Al-Khelaïfi ha aggiunto:
“Il Paris Saint-Germain è fermamente convinto che il calcio sia un gioco per tutti. Sono stato coerente su questo fin dall’inizio. Come squadra di calcio, siamo una famiglia e una comunità; il cui tessuto sono i nostri fan – credo che non dovremmo dimenticarlo.
“ C’è una chiara necessità di far progredire il modello di competizione UEFA esistente, presentato ieri dalla UEFA e concludendo 24 mesi di ampie e collaborative consultazioni in tutto il panorama calcistico europeo. Riteniamo che qualsiasi proposta senza il sostegno della UEFA – un’organizzazione che lavora per promuovere gli interessi del calcio europeo da quasi 70 anni – non risolva i problemi che attualmente si trova ad affrontare la comunità calcistica, ma è invece guidata dall’interesse personale. Il Paris Saint-Germain continuerà a lavorare con la UEFA, la European Club Association e tutte le parti interessate della famiglia calcistica, sulla base dei principi di buona fede, dignità e rispetto per tutti. ”