[fncvideo id=692060 autoplay=true]
Sabato la squadra bianconera ospiterà il Bologna alle 18.30 all’Allianz Stadium. Andiamo a vedere quali sono stati i grandi momenti di questa sfida storica della Serie A, pubblicati nell’approfondimento sul sito ufficiale della Juventus.
“IL PRIMATO DI INZAGHI
Nei precedenti di Juventus-Bologna, Filippo Inzaghi condivide con John Charles il primato del maggior numero di gol nella sfide del dopoguerra. Sono 6 i centri di entrambi e nel caso di Superpippo certamente indimenticabile è la tripletta del 1998, fondamentale per la certezza matematica dello scudetto determinata proprio in quel giorno. L’immagine fa riferimento alla sfida dell’anno successivo, un 2-2 dove non manca una rete dell’attaccante, qui a contrasto con un futuro juventino: Michele Paramatti.
LA DOPPIETTA DI ANASTASI
Bettega più avanti e Anastasi sullo sfondo, all’attacco in Juventus-Bologna. É Pietro a decidere la sfida del 1972-73 con una doppietta. In porta c’è la riserva Adani, subentrato al titolare Battara dopo appena 15 minuti dall’inizio della partita.
LA SBLOCCA ARTHUR
Oltre agli attaccanti, Juventus-Bologna è anche una gara dove non sono mancati gli acuti dei centrocampisti. Ne è un’esemplare testimonianza la gara dello scorso campionato, sbloccata da una conclusione di Arthur e chiusa da McKennie con un colpo di testa da angolo di Cuadrado.
IL GRANDE INIZIO DI MATUIDI
Un altro Juventus-Bologna terminato 2-0 è quello del 2018-19. Una gara contrassegnata dal grande inizio di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese partecipa all’azione del vantaggio conclusa da Dybala e chiude i conti con un tiro capolavoro che va a infilarsi sotto la traversa. Di fatto, al minuto 17 la gara è già decisa.
IL FINALE DI POGBA
Molto più sofferta è invece la vittoria del 2012-13. Anche in questo caso risulta decisivo un centrocampista francese. É Paul Pogba, con un colpo di testa al secondo minuto di recupero, a garantire i 3 punti e spezzare l’equilibrio determinato dalle precedenti reti di Quagliarella e Taider“.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…