Juve News

Mercato Juve, al lavoro per progettare la difesa del futuro

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La Juventus è la terza difesa della Serie A. La solidità difensiva, molto cara a Massimiliano Allegri, è stata ritrovata nel corso del tempo, dopo un inizio piuttosto difficoltoso dal punto di vista dei gol subiti. Tutto questo però nonostante la squadra sia da tempo in emergenza nel reparto arretrato. Giorgio Chiellini è fuori da tempo per un problema al polpaccio e aveva avuto già altri problemi fisici. Anche Leonardo Bonucci con lo Spezia non ci sarà a causa di una ricaduta, dopo che era rientrato nelle ultime gare. Il mister poi ha dovuto fare a meno per qualche partita anche di Daniele Rugani, proprio nel momento in cui avrebbe dovuto sostituire i due veterani.

Matthijs de Ligt

L’unica grande certezza per il tecnico bianconero è stato Matthijs de Ligt, autore di una stagione fin qui perfetta. Il suo rendimento è cresciuto e, complici le assenze dei due totem, è diventato il vero leader della difesa, prendendosi la responsabilità di guidare il reparto. Ed è dal centrale olandese che la Juve vuole ripartire. La priorità della dirigenza in questo senso è quella del rinnovo dell’ex Ajax. Se il suo procuratore Mino Raiola in passato aveva spaventato i tifosi con parola di possibile addio, il giocatore invece ultimamente si è detto e mostrato felice di continuare con la Juventus.

Ma chi ci sarà nella difesa del futuro? Durante il mercato di gennaio è stato acquistato Federico Gatti, lasciato in prestito fino al termine della stagione al Frosinone. Da capire se farà parte della rosa o se sarà una pedina di scambio in estate. Cherubini di certo si sta guardando intorno nel mercato dei difensori centrali. È noto l’interesse per Gleison Bremer del Torino, uno dei migliori del nostro campionato. Ma non bisogna dimenticare l’opportunità rappresentata da Alessio Romagnoli, che a giugno si libererà a parametro zero dal Milan. E poi c’è l’opzione estera. Un altro giocatore che si libererà a zero è Matthias Ginter del Borussia Monchengladbach, che in Italia piace anche all’Inter e alla Roma. Il cantiere è aperto: la Juve è pronta a ristrutturare la difesa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, i convocati per il Monza: rientra Cambiaso

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…

21/12/2024
  • Juve News

Nicola: “Con la Juve mi è piaciuta la personalità”

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…

21/12/2024
  • Juve News

Juventus, la festa al Museo dei bianconeri: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…

21/12/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, l’approfondimento su Monza-Juventus

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…

21/12/2024
  • Juve Women

Juve Women, la lettera di Bonansea per le 200 presenze

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…

21/12/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato | La Juve del 2025 avrà una formazione incredibile

La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…

21/12/2024