[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Manca sempre meno al ritorno in Champions League della Juventus. Questa sera i ragazzi di Massimiliano Allegri affronteranno il Villareal, squadra da non sottovalutare. La formazione di Unai Emery, infatti, ha già dimostrato tutte le sue qualità, sesta nel campionato spagnolo a soli 3 punti di distanza da Barcellona e Atletico Madrid. I bianconeri sono favoriti nei pronostici, ma vincere non sarà facile. Come scenderanno in campo le due squadra? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa dovranno fare i conti con una pesantissima assenza: Gerard Moreno. Lo scorso anno l’attaccante spagnolo è stato il capocannoniere dei sottomarini gialli e senza di lui il peso specifico dell’attacco del Villareal è notevolmente minore. La difesa bianconera dovrà quindi stare attenta alla velocità e all’imprevedibilità di Chukwueze e Danjuma, sicuramente i più pericolosi tra le fila della squadra di Emery. Il tecnico francese schiererà i suoi con un 4-4-2: Rulli tra i pali, difeso da Foyth, Albiol, Pau Torres e Pedraza. Sulle fasce spazio a Chukwueze e Alberto Moreno, con Iborra e Parejo in mediana. Tandem d’attacco composto da Danjuma e Lo Celso.
In casa Juventus, invece, sono molti i giocatori indisponibili: senza Bonucci, Chiellini, Rugani e Dybala, scelte obbligate per Allegri. In porta ci sarà Szczesny, con De Sciglio, Danilo, de Ligt e Alex Sandro a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo Cuadrado e McKennie agiranno larghi sulle fasce, con Arthur e Locatelli in mediana. In attacco ci saranno Vlahovic e Morata. Kean è pronto a subentrare dalla panchina, unica alternativa offensiva della formazione bianconera. Occhio a Soulè.
Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Iborra, Parejo, Alberto Moreno; Danjuma, Lo Celso. All. Emery
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Locatelli, McKennie; Vlahovic, Morata. All. Allegri
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…