[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Manca sempre meno al ritorno in Champions League della Juventus. Questa sera i ragazzi di Massimiliano Allegri affronteranno il Villareal, squadra da non sottovalutare. La formazione di Unai Emery, infatti, ha già dimostrato tutte le sue qualità, sesta nel campionato spagnolo a soli 3 punti di distanza da Barcellona e Atletico Madrid. I bianconeri sono favoriti nei pronostici, ma vincere non sarà facile. Come scenderanno in campo le due squadra? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa dovranno fare i conti con una pesantissima assenza: Gerard Moreno. Lo scorso anno l’attaccante spagnolo è stato il capocannoniere dei sottomarini gialli e senza di lui il peso specifico dell’attacco del Villareal è notevolmente minore. La difesa bianconera dovrà quindi stare attenta alla velocità e all’imprevedibilità di Chukwueze e Danjuma, sicuramente i più pericolosi tra le fila della squadra di Emery. Il tecnico francese schiererà i suoi con un 4-4-2: Rulli tra i pali, difeso da Foyth, Albiol, Pau Torres e Pedraza. Sulle fasce spazio a Chukwueze e Alberto Moreno, con Iborra e Parejo in mediana. Tandem d’attacco composto da Danjuma e Lo Celso.
In casa Juventus, invece, sono molti i giocatori indisponibili: senza Bonucci, Chiellini, Rugani e Dybala, scelte obbligate per Allegri. In porta ci sarà Szczesny, con De Sciglio, Danilo, de Ligt e Alex Sandro a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo Cuadrado e McKennie agiranno larghi sulle fasce, con Arthur e Locatelli in mediana. In attacco ci saranno Vlahovic e Morata. Kean è pronto a subentrare dalla panchina, unica alternativa offensiva della formazione bianconera. Occhio a Soulè.
Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Iborra, Parejo, Alberto Moreno; Danjuma, Lo Celso. All. Emery
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Locatelli, McKennie; Vlahovic, Morata. All. Allegri