La 15° giornata di Serie A si aprirà con uno degli incroci più sentiti del campionato italiano. Questo venerdì, a partire dalle ore 20.45, la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà il Napoli di Walter Mazzarri, in un big match che si preannuncia infuocato. I bianconeri vanno alla caccia di un successo che permetterebbe loro di sopravanzare l’Inter per una notte, gli azzurri d’altro canto hanno bisogno di una vittoria per rientrare nella top-4 del campionato.
Juventus che si dovrebbe presentare con il classico 3-5-2 tipico di Allegri. In porta c’è Szczesny, il quale sarà protetto dal terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Danilo, rientrante dall’infortunio e in vantaggio su Alex Sandro. Sulle fasce agiranno Cambiaso e Kostic, mentre in mezzo al campo vedremo Mckennie, Locatelli e Rabiot. In attacco spazio ancora alla coppia Chiesa/Vlahovic.
Emergenza in difesa per gli azzurri che dovranno fare a meno di tre terzini su quattro. Meret presiederà la porta, mentre in difesa, complici gli infortuni di Mario Rui e Olivera, sarà ancora una volta Natan a agire sulla sinistra, con Ostigard e Rrahmani e capitan Di Lorenzo a completare il reparto. Nessuna sorpresa invece dal centrocampo in su: in mediana vedremo agire Lobotka, Anguissa e Zielinski, mentre il tridente titolare sarà formato da Kvaratskhelia, Politano e Osimhen.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…