[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Dopo un pessimo inizio di stagione la Juventus sembra essere tornata sui suoi passi e da dicembre in avanti non ha praticamente più perso: ben 14 risultati utili consecutivi. Il prossimo avversario dei bianconeri sarà la Sampdoria, squadra sulla carta abbordabile ma da non sottovalutare. Massimiliano Allegri dovrà fare ancora una volta i conti con una lunga lista di indisponibili: ben sette infortunati e uno squalificato. Chi scenderà in campo? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
I padroni di casa scenderanno in campo con il consueto 4-3-1-2. In porta spazio a Falcone, che ha ormai superato Audero nelle gerarchie blucerchiate. La linea di difesa a quattro sarà composta da Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello, mentre a centrocampo agiranno Candreva, Thorsby e Rincon. In panchina occhio ad Ekdal, che scalpita per una maglia da titolare. Sulla trequarti spazio ad uno tra Sensi e Sabiri, con l’ex Inter al momento in vantaggio nel ballottaggio. Tandem d’attacco composto da Caputo e Quagliarella, con l’ex Juve Giovinco pronto a subentrare a partita in corso.
Per la sua Juventus Massimiliano Allegri opterà per un 4-3-3 con Szczesny confermato tra i pali. In difesa spazio a Danilo, De Ligt, Rugani e Pellegrini, con quest’ultimo in ballottaggio con De Sciglio. A centrocampo niente riposo per Locatelli, Arthur e Rabiot. Saranno ancora loro a comporre la mediana bianconera. Il tridente d’attacco sarà composto da Cuadrado, Kean e Morata. Contro i blucerchiati potrebbe quindi arrivare la prima panchina per Vlahovic, che dopo i tanti impegni consecutivi sarebbe pronto a riposare in vista del match di Champions League contro il Villareal. Oltre a lui, pochissime alternative in panchina: scelte obbligate per Allegri.
Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Rincon; Sensi; Caputo, Quagliarella. All. Giampaolo
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot, Cuadrado, Kean, Morata. All. Allegri
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…