[fncvideo id=675967 autoplay=true]
Tutto pronto in vista del match tra Juventus e Sassuolo. Dopo la vittoria del Milan ai danni del Torino, i bianconeri non potranno permettersi di perdere, per non mettere perdere altro terreno sui primi in classifica. Contro i neroverdi, però, non sarà una partita facile. Il turno infrasettimanale e i tanti impegni in calendario costringeranno Massimiliano Allegri ad un ampio turnover: tanti cambi tra le fila della Juventus. Andiamo quindi alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
I padroni di casa della Juventus dovrebbero confermare l’ormai consueto 4-4-2. In porta ci sarà Perin, con in difesa Danilo, Bonucci, De Ligt e De Sciglio. Rugani scalpita per una maglia da titolare ai danni di Bonucci, ma per ora resta sfavorito. Turno di riposo per Chiellini e Alex Sandro, che potrebbero comunque subentrare dalla panchina. A centrocampo spazio a Locatelli (prima partita da ex per lui) e Artur. Il centrocampista brasiliano è un ottimo palleggiatore e potrebbe essere una soluzione ai problemi in fase di impostazione della Juventus. Sulle fasce ci saranno Cuadrado e Chiesa. Tandem d’attacco composto da Morata e Dybala. Non al meglio della condizione Bernardeschi e Kean, che potrebbero non essere convocati. Gli unici sostituto in attacco sono quindi Kaio Jorge e Kulusevski, pronti a dimostrare tutto il suo valore.
Il Sassuolo è reduce da una bella vittoria per 3 a 1 contro il Venezia ed è pronto a dare del filo da torcere alla Juventus. La squadra di Dionisi dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, con Consigli tra i pali. Difesa a quattro composta da Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio. In mediana Frattesi e Lopez. Berardi, Raspadori e Traorè agiranno sulla trequarti, alle spalle di Scamacca unica punta. Infortunato Djuricic, che non sarà della partita.
Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Chiesa; Morata, Dybala.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Sono ore calde, caldissime. La Juventus deve capire se il…