Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Roma, la Juve si prepara a sfidare il Friburgo, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri spinti dal proprio pubblico vorranno vincere a ogni costo così da mettere subito in discesa il passaggio del turno. Battere la formazione tedesca non sarà però semplice: vietato sbagliare. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa si preparano a scendere in campo con il consueto 3-5-2, con Szczesny tra i pali. In difesa spazio a Danilo, Bremer, Alex Sandro, con Cuadrado e Kostic larghi sulle fasce. A centrocampo agiranno invece Miretti, Locatelli e Rabiot, con Di Maria e Vlahovic come tandem d’attacco. In panchina pronti a subentrare Chiesa e Kean, che si spera possa entrare meglio che contro la Roma. Per fortuna fare peggio è particolarmente difficile.
Il Friburgo prepara invece un 3-4-2-1. Flekken in porta, con Sildillia, Ginter e Lienhart a comporre la linea su di difesa. Kluber e Gunter larghi sulle fasce, con Eggestein e Hofler a centrocampo. Sulla trequarti spazio a Doan e Grifo, a supporto di Holer unica punta.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Grifo; Holer. All. Streich. Ma parlando di mercato, Rabiot si accinge a salutare la Juve: ecco i 5 nomi dei possibili sostituti<<<