Dopo la cocente mancata qualificazione ai prossimi mondiali e la brutta sconfitta contro l’Argentina nella Finalissima giocata lo scorso mercoledì, domani l’Italia di Roberto Mancini è pronta a tornare subito in campo. Gli Azzurri, infatti, scenderanno in campo per il primo match della nuova edizione della Nations League: primo avversario la fortissima Germania. Come detto dal ct in conferenza stampa: “Il nuovo ciclo riparte domani, ci sarà da soffrire”. Riusciranno gli Azzurri a portare a casa il risultato? Ma soprattutto, come scenderanno in campo le due squadre?
La nazionale dovrà ripartire, ma lo farà partendo da una base solida: il 4-3-3. In porta ancora Donnarumma, portiere italiano del presente e del futuro. In difesa spazio a Florenzi, Acerbi, Bastoni e Spinazzola, con Locatelli, Cristante e Tonali a centrocampo. In attacco il tridente sarà composto da Politano, Scamacca e Pellegrini. Formazione che sarà quindi completamente modificata rispetto a quella vista contro l’Argentina, con ben 10 cambi su 11 giocatori. Presente in campo Locatelli, unico giocatore della Juve.
La Germania di Flick scenderà invece in campo con un 4-2-3-1. Tanti i campioni titolari tra le fila tedesche a partire da Manuel Neuer, titolarissimo tra i pali. In difesa ci saranno Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck e Raum. Il difensore centrale del Chelsea è stato a lungo accostato ai bianconeri, salvo poi accettare l’offerta da parte del Real Madrid. A centrocampo spazio a Gundogan e Goretzka, con Havertz, Muller e Sanè sulla linea dei trequartisti. In attacco spazio a Werner come unica punta. L’attaccante dei Blues è tra le possibili alternative offensive vagliate dalla Juve nel caso in cui Morata non dovesse essere riscattato. Il match della nazionale un’occasione per guardarlo più da vicino.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Locatelli, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini.
Germania(4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Gundogan, Goretzka; Havertz, Muller, Sané; Werner. Ct. Flick.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…