Leonardo Bonucci
[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Dopo la vittoria dell’Europeo in finale contro l’Inghilterra, l’Italia di Roberto Mancini è pronta a scendere di nuovo in campo. Questa sera gli Azzurri campioni d’Europa affronteranno la Bulgaria, match valido per la qualificazione ai mondiali in Qatar 2022. L’Italia in questo momento è prima nel girone C, tre punti sopra la Svizzera (che però ha giocato una partita in meno). Questa sera l’obiettivo, oltre che vincere, sarà quello di allungare l’incredibile striscia di risultati positivi consecutivi. Gli Azzurri, infatti, non perdono da 37 partite di fila, 28 vittorie e 9 pareggi. Il lavoro fatto dal ct dell’Italia è stato incredibile, soprattutto pensando alla mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018, appena tre anni fa. Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni: due giocatori della Juventus titolari.
Questa sera Mancini schiererà la miglior formazione possibile, dentro praticamente tutti i campioni d’Europa. Confermato il 4-3-3: tra i pali confermato Gigio Donnarumma, passato in estate dal Milan al Paris Saint Germain. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni e Emerson. Il difensore centrale dell’Inter sembra essere in leggero vantaggio nel ballottaggio con Acerbi della Lazio. A centrocampo largo a Barella, Jorginho e Verratti, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Chiesa, Immobile e Insigne.
Nel nostro girone la Bulgaria è ferma ad un solo punto (pareggio per zero a zero contro l’Irlanda del Nord) e dovrebbe rivelarsi un avversario alla portata degli Azzurri. La squadra di Petrov scenderà invece in campo con un 3-5-2 con Naumov in porta. In difesa spazio a Turitsov, Antov e Bozhikov. Karagaren e Nedevel larghi sulle fasce, mentre Chochev, Kostadinov e Vitanov agiranno in mezzo al campo. Tandem d’attacco composto da Delev e Iliev.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.
BULGARIA (3-5-2): Naumov; Turitsov, Antov, Bozhikov; Karagaren, Chochev, Kostadinov, Vitanov, Nedelev; Delev, D.Iliev. All. Petrov.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei risultati…
Claudio Chiellini, dirigente della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Luca Calamai, giornalista, ha detto la sua sul campionato, parlando anche dello Scudetto e di…
Guido Vaciago, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus Women, parlando anche della vittoria dello…
Nuovi aggiornamenti riguardanti la Juventus raccontano come potrebbero cambiare le mosse di calciomercato dei bianconeri
In casa Juventus di continua a parlare di futuro e di quello che potrebbe succedere…