Dopo la bella vittoria contro l’Empoli, ora la Juve si prepara a un test ben più importante. Oggi alle 21:00 i bianconeri affronteranno il Benfica, match valido per la quinta giornata di Champions League. Per ora la squadra di Allegri è ferma a tre punti, tanti quanti quelli del Maccabi Haifa: per passare il turno servirà un mezzo miracolo, ma soprattutto servirà vincere contro i portoghesi. Vietato sbagliare. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa preparano un 4-2-3-1. Vlachodimos in porta, con Bah, Silva, Otamendi e Grimaldo a comporre la linea di difesa a quattro. In mediana spazio a Florentino e Fernandez, mentre David Neres, Rafa Silva e Joao Mario agiranno sulla trequarti. In attacco spazio a Goncalo Ramos come unica punta.
Per la sua squadra, invece, Massimiliano Allegri punterà sull’ormai consueto 3-5-2 con Szczesny tra i pali. In difesa Danilo, Bonucci e Alex Sandro, mentre sulle fasce si preparano Cuadrado e Kostic. A centrocampo pronti McKennie, Locatelli e Rabiot, tandem d’attacco composto da Milik e Vlahovic. In panchina Kean è pronto a subentrare a partita in corso. Ancora out per infortunio Bremer, Paredes, Pogba, Chiesa e Di Maria.
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.
Ma parlando di mercato, Cherubini ha le idee piuttosto chiare: vuole cambiare la Juve con 5 nuovi arrivi<<<
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva