In attesa del match della prima squadra contro il Bologna, oggi è toccato alla Primavera, impegnata nel derby. Vediamo come è andata, nel report pubblicato dal sito ufficiale della Juventus: “Il match è quanto mai dai due volti: il Toro, nel primo tempo, sembra avere in mano la partita e anche abbastanza saldamente; al 1′ minuto Daffara è subito costretto a intervenire coi piedi, al nono i granata passano con Caccavo, dimenticato in area bianconera, I granata sono galvanizzati dal vantaggio, si fanno pericolosi al 13′ con Antolini e Geneitis; la Juve dà segnali di presenza, con Hasa, che costringe un minuto dopo Passador alla grande parata sotto l’incrocio. Non è però la premessa al pareggio, perché al 21′ l’inserimento di Jurgens brucia Dellavalle e manda al raddoppio i suoi.
Che sia un derby lungo, molto lungo, la Juve prova a gridarlo al 29′ con il cross di Rouhi che porta all’autorete N’Guessan, ma solo un minuto dopo è ancora Jurgens a scrivere il tabellino con un tiro a giro che si insacca sotto la traversa.
Se c’è una caratteristica della Juve di Montero, però, è che non molla mai: la fine del primo tempo è un monologo bianconero, con Hasa (due volte) e Turco molto pericolosi dalle parti di Passador.
Leitmotiv che non cambia a inizio secondo tempo, con la Juve in pressione e il Toro che ora prova a gestire, non rinunciando alle ripartenze, come quella di Jurgens che sfiora in contropiede la tripletta al 65′ (palla sul palo). Dall’azione che potrebbe chiudere il match a quella che lo riapre, in 4 minuti: al 69′ Yildiz, appena entrato, capitalizza un cross di Turco a destra e dal dischetto non sbaglia.
Diciamo “dal dischetto” perché proprio da lì arriva anche il pareggio: è il 76′, Turco viene steso in area, Huijsen si incarica della trasformazione e sigla la rete del 3-3. Finita? Nemmeno per idea: c’è ancora tempo per veder completare la rimonta e il sorpasso, all’81’, ancora con Yildiz, che di testa concretizza qualcosa che, solo 45 minuti prima, era difficile anche solo da immaginare.
Immensi ragazzi!”.
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…