La nuova Primavera di Paolo Montero continua il percorso verso la prossima stagione. I giovani bianconeri, guidati dall’ex difensore arrivato in questa estate sulla panchina, hanno ben figurato al Memorial “Mamma e Papà Cairo”, come si legge nel focus pubblicato dal sito ufficiale della Juventus: “Entra davvero nel vivo la preparazione alla nuova stagione dell’Under 19.
La squadra di Montero ha concluso venerdì sera con una vittoria nel Derby della Mole di categoria il trofeo Memorial “Mamma e Papà Cairo”, conquistando così il terzo posto nella competizione. Tre minuti decisivi nel primo tempo: al sesto in gol Yildiz, al nono Mbangula. Nella ripresa accorcia il Toro con Savva ma il sigillo arriva con Anghele’ verso la mezz’ora.
In semifinale i bianconeri avevano perso di misura con l’Atalanta, poi vincitrice del torneo.
IL COMMENTO DEL MISTER
«Questo torneo conferma le cose buone che hanno fatto i ragazzi, siamo contenti di come sta crescendo il gruppo. Con l’Atalanta è stata una bella sfida, forse il miglior primo tempo da quando sono qui. Il nostro obiettivo adesso è partire per fare bene in campionato e in Youth League, ma con questo comportamento i ragazzi saranno difficili da battere»”.
Nel frattempo Alberto Bollini, commissario tecnico dell’Italia Under 19, ha diramato la lista dei convocati per la gara amichevole del 10 agosto che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari età dell’Albania. L’Italia tornerà in campo a un mese e mezzo dall’epilogo del suo Europeo di categoria, dove era stata sconfitta dall’Inghilterra in semifinale, conquistando però il pass per il prossimo Mondiale Under 20. Si ripartirà appunto con Bollini in panchina, visto che Carmine Nunziata è passato all’Under 20 per guidare il suo gruppo proprio al Mondiale. Il gruppo sarà decisamente rinnovato e tra i convocati figurano ben cinque giocatori della Vecchia Signora: Lorenzo Dellavalle, Giulio Doratiotto, Luis Hasa, Tommaso Maressa e Nicolò Turco.