Non è un periodo facile per le big del calcio internazionale, tra squadre come il Liverpool in crisi sul terreno di gioco e altre con problemi fuori dal rettangolo verde. Se in Italia la Juve è stata penalizzata di 15 punti in classifica a seguito dell’indagine sulle plusvalenze, in Inghilterra a finire nei guai è il Manchester City.
La Premier League ha infatti accusato la squadra di Pep Guardiola di aver ripetutamente violato le norme finanziarie tra il 2009 e il 2023. Tra le varie contestazioni, nel mirino le dichiarazioni delle remunerazioni degli allenatori dal 2009 al 2013, mentre quelle dei giocatori dalla stagione 2010/11 alla 2015/16. Inoltre, la Premier League accusa il Manchester City anche di aver violato il Fair Play Finanziario della Uefa dalla stagione 2013/14 alla 2017/18.
Il club inglese ha risposto alle accuse con un comunicato: “Il Manchester City FC è sorpreso dalla pubblicazione di queste presunte violazioni delle regole della Premier League, in particolare in considerazione dell’ampio impegno e della grande quantità di materiali dettagliati forniti all’EPL. Il Club accoglie con favore la revisione della questione da parte di una Commissione indipendente, per considerare in modo imparziale l’insieme delle prove inconfutabili esistenti a sostegno della sua posizione. Pertanto, non vediamo l’ora che questa questione venga messa a tacere una volta per tutte“.
Le ultime in casa Juventus raccontano qualcosa di chiarissimo rispetto alle prossime mosse di calciomercato:…
Francisco Conceicao, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo…
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…