Sergio Porrini, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com. Ecco le sue parole sulla Nazionale italiana e la mancata qualificazione al Mondiale di Qatar 2022: “La delusione è stata tanta. Nessuno si sarebbe mai aspettato la non qualificazione dell’Italia al Mondiale, soprattutto dopo aver vinto l’Europeo. L’avevamo metabolizzata ma l’inizio in Qatar ha fatto tornare quei ricordi negativi”.
Ancora sugli azzurri: “La Nazionale è ripartita vincendo il gruppo di Nations League. Mancini sta sperimentando tanto con i giovani nel 3-4-3 ma qualcosa non sta funzionando, ho visto una Nazionale in difficoltà. Contro di noi l’Italia ha vinto ma ha fatto fatica. Abbiamo avuto molte palle gol. La partita di ieri contro l’Austria, poi, ha avvalorato questa tesi”.
Sulla Juventus e il calciomercato dei bianconeri, visto che la Vecchia Signora è alla ricerca di un centrocampista e di un terzino destro, da acquistare nel prossimo calciomercato di gennaio o nella sessione estiva: “Mercato Juve? Servirebbe un nome forte a centrocampo e un esterno a destra per far rifiatare Cuadrado. Uno alla Milinkovic-Savic? Sì, ti darebbe l’opportunità di fare un gioco diverso, è bravissimo a farsi trovare in area o a giocarla di testa. E’ proprio quel giocatore completo che manca a questa Juventus”.