Niente da fare per la Juve Next Gen, battuta 1-0 dal Pontedera. Al termine della partita il vice allenatore bianconero Mirko Conte ha detto: “Al di là degli episodi, abbiamo creato i presupposti, soprattutto nel secondo tempo, per agguantare il risultato e il pareggio sarebbe forse stato il risultato più giusto“.
“Sapevamo che qui non sarebbe stato semplice, affrontavamo una squadra che sta facendo un campionato molto buono – ha continuato -. Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà, loro ci hanno aspettato, provando a giocare sui nostri errori, forse avremmo dovuto gestire meglio alcune situazioni, ma siamo rimasti in partita. Nel secondo tempo, poi, abbiamo avuto due o tre situazioni nitide per arrivare al pareggio, ma non siamo riusciti a trovare il gol”.
“Obiettivi? Io sono qui da quattro anni e gli obiettivi sono sempre gli stessi. Non ignoriamo la classifica ovviamente, ma l’attenzione è sempre alla crescita. Questo è un gruppo nuovo, con ragazzi che l’anno scorso facevano un campionato diverso, ed è normale debbano capire alcune cose. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, dobbiamo continuare a lavorare e imparare dagli errori commessi per non ripeterli più”, ha concluso.