Polverosi: "Juventus obbligati a vincere, ma inferiori a Napoli e Inter"

Polverosi: “Juventus obbligati a vincere, ma inferiori a Napoli e Inter”

Massimiliano Allegri
Polverosi ha parlato delle ambizioni della Juve in Serie A: per il giornalista ci sarebbe la necessità di vincere, nonostante Napoli e Inter

Intervenuto a Tmw Radio, Alberto Polverosi ha parlato di quella che potrebbe essere la stagione sportiva della Juventus. In primo luogo, il giornalista ha espresso il suo opinione su ciò che sta accadendo ai bianconeri in sede di calciomercato. In questa fase delicata e potenzialmente decisiva in ottica dell’annata che verrà, Polverosi ha motivato il perchè dell’eventuale scambio Vlahovic-Lukaku. Ecco cosa ha detto: “Come andrà a finire non lo so e non lo sa nemmeno Lukaku, Vlahovic e la Juventus. Allegri è stato chiaro. Il problema non è tecnico, uno scambio Vlahovic-Lukaku in situazioni normali non sarebbe mai stato valutato, ma oggi porta dei milioni nelle casse Juve ed è quella la prima esigenza della nuova Juventus. I 100 anni di Agnelli ci fanno parlare di una Juve ricca e solida, ma non c’è più quella Juventus, è finita. Oggi c’è una società bisognosa, come lo è la Roma, la Lazio, l’Inter, e si dipende da questo. Vlahovic ha 23 anni, Lukaku 30, entrambi vengono da una stagione così e così, ma la priorità della Juve non è tecnica ma quella di bilancio”.

Il confronto tra la Juve e le avversarie

In secondo luogo, il giornalista ha fatto il quadro della situazione allo stato attuale della Juventus e delle principali candidate al titolo: “Potenzialmente può vincere lo Scudetto, ma oggi Napoli e Inter sono superiori. All’Inter credo che un altro attaccante arriverà e comunque sia già oggi ha un centravanti che dopo Osimhen è il più forte della Serie A. Già così potrebbe essere avanti alla Juve. Il Napoli ha vinto e non ha bisogno di fare un grande mercato. Della Juve non capisco la cessione di Cuadrado, che è ancora valido, se gestito in una certa maniera. E per me è una grande operazione dell’Inter. Il Milan mi incuriosisce molto, mentre la Juve è quella dello scorso anni tranne Di Maria. C’è Weah ma lo scorso anno in Ligue 1 ha fatto zero gol e per questo faccio fatica a metterla a livello di Inter e Napoli“.

Stagione fondamentale per la Juve

Infine, Polverosi ha indicato la Juventus come il club che sul piano sportivo necessiterebbe maggiormente di ottenere i massimi risultati: “L’obbligo nella Juventus ce l’ha più di tutti Allegri, che deve inventare qualcosa per annullare la distanza con Inter e Napoli. La responsabilità di fare gioco tocca al tecnico”.