Oggi comincia il girone di ritorno dei bianconeri. Alle 15 la Juventus affronterà il Monza allo Stadium per provare a risalire la classifica. E per la prima volta dal suo ritorno, ci sarà Paul Pogba. Dopo tanti infortuni, il francese torna finalmente tra i convocati. Il focus dal sito del club: “Quella di oggi è la prima convocazione della stagione per Paul Pogba. Dopo l’infortunio in estate, negli Stati Uniti, il campione bianconero torna a tutti gli effetti a disposizione della squadra, ed è davvero una grande storia che finalmente può ricominciare.
E da dove si riparte? Da questi numeri, quelli che certificarono, qualche anno fa, la nascita di un campione. Quelli che raccontano come un giovane di talento, a Torino, sia diventato un fuoriclasse.
PAUL FACTS
Paul Pogba è stato coinvolto in 66 gol con la maglia della Juventus considerando tutte le competizioni (34 reti e 32 assist), nessun compagno di squadra ha fatto meglio nel suo periodo di permanenza in bianconero (tra il 2012/13 e il 2015/16).
Nelle quattro stagioni passate alla Juventus (dal 2012/13 al 2015/16), nessun giocatore ha segnato più gol di Pogba da fuori area in Serie A: 14, al pari di Miralem Pjanic. Da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), è il terzo giocatore della Juventus per gol da fuori area in Serie A, dopo Alessandro Del Piero (17) e Paulo Dybala (25).
Paul ha fornito 12 assist nella sua ultima stagione con la maglia della Juventus: record personale di passaggi vincenti in una singola edizione dei cinque maggiori campionati europei. Se si allarga lo sguardo alle ultime tre stagioni in bianconero (dal 2013/14 al 2015/16), soltanto Miralem Pjanic (28) e Marek Hamsik (26) hanno fornito più assist di lui (22) nel massimo torneo italiano.
Paul è il terzo giocatore francese ad aver realizzato più gol con la Juventus in Serie A (dopo Trezeguet e Platini): 28, quattro in più rispetto a Zinedine Zidane (24). Inoltre, il 50% dei sui gol (14/28) firmati nella competizione sono arrivati dalla distanza”.
(juventus.com)
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…