Juve News

Juve, finalmente Pogba: i numeri del francese in bianconero

Oggi comincia il girone di ritorno dei bianconeri. Alle 15 la Juventus affronterà il Monza allo Stadium per provare a risalire la classifica. E per la prima volta dal suo ritorno, ci sarà Paul Pogba. Dopo tanti infortuni, il francese torna finalmente tra i convocati. Il focus dal sito del club: Quella di oggi è la prima convocazione della stagione per Paul Pogba. Dopo l’infortunio in estate, negli Stati Uniti, il campione bianconero torna a tutti gli effetti a disposizione della squadra, ed è davvero una grande storia che finalmente può ricominciare.
E da dove si riparte? Da questi numeri, quelli che certificarono, qualche anno fa, la nascita di un campione. Quelli che raccontano come un giovane di talento, a Torino, sia diventato un fuoriclasse.

PAUL FACTS
Paul Pogba è stato coinvolto in 66 gol con la maglia della Juventus considerando tutte le competizioni (34 reti e 32 assist), nessun compagno di squadra ha fatto meglio nel suo periodo di permanenza in bianconero (tra il 2012/13 e il 2015/16).
Nelle quattro stagioni passate alla Juventus (dal 2012/13 al 2015/16), nessun giocatore ha segnato più gol di Pogba da fuori area in Serie A: 14, al pari di Miralem Pjanic. Da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), è il terzo giocatore della Juventus per gol da fuori area in Serie A, dopo Alessandro Del Piero (17) e Paulo Dybala (25).

Paul ha fornito 12 assist nella sua ultima stagione con la maglia della Juventus: record personale di passaggi vincenti in una singola edizione dei cinque maggiori campionati europei. Se si allarga lo sguardo alle ultime tre stagioni in bianconero (dal 2013/14 al 2015/16), soltanto Miralem Pjanic (28) e Marek Hamsik (26) hanno fornito più assist di lui (22) nel massimo torneo italiano.
Paul è il terzo giocatore francese ad aver realizzato più gol con la Juventus in Serie A (dopo Trezeguet e Platini): 28, quattro in più rispetto a Zinedine Zidane (24). Inoltre, il 50% dei sui gol (14/28) firmati nella competizione sono arrivati dalla distanza”.

(juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

La moviola di Monza-Juve: l’analisi di Calvarese

Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…

23/12/2024
  • Continassa

Juve, ansia Koopmeiners: le sue condizioni dopo l’infortunio

Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Locatelli: “Abbiamo fatto risultati non all’altezza e non deve succedere”

Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, McKennie: “Tre punti importanti prima di Natale”

Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…

23/12/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – Nico trascina la Juve: vittoria di corto muso col Monza

Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…

23/12/2024
  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024