La Juventus ha terminato la stagione senza vincere trofei per la prima volta dopo dieci anni, garantendosi però la qualificazione alla Champions League. I bianconeri hanno finito al quarto posto un campionato mai vissuto da protagonista. Dopo l’addio di Ronaldo dopo le prime giornate, i bianconeri hanno accusato il colpo, perdendo punti preziosi nelle prime partite del campionato. La rimonta che ne è susseguita si è arenata nella partita contro l’inter, vero spartiacque della stagione della Juventus, che vincendo quella partita avrebbe lottato per il titolo.
La squadra bianconera guarda però già al prossimo anno, e la dirigenza sta quindi lavorando sul mercato, per mettere subito a disposizione di Allegri la migliore rosa possibile per il prossimo anno. Molti i movimenti in previsione, con la Juventus che dovrà sostituire Giorgio Chiellini, diretto il MLS, e Paulo Dybala, con il quale non è stato trovato un accordo per il rinnovo del contratto e che è stato lasciato libero di andare via a parametro zero. Oltre a questi due movimenti, la Vecchia Signora dovrà rifare anche il centrocampo, nel quale sono previste grandi manovre.
Il primo tassello dovrebbe già essere inserito, e porta il nome di Paul Pogba. Il francese avrebbe infatti rifiutato le avance del PSG per tornare a Torino, nonostante la grande differenza dell’offerta economica. Il francese dovrebbe tornare quindi sotto la Mole, dove percepirà uno stipendio di 8 milioni di euro più 2 di bonus all’anno. Il Polpo intanto si gode le vacanze, e dopo il post di ieri, che ha scatenato i tifosi, è stato ripreso con Blaise Matuidi a ballare in auto, tra risate e musica, con il futuro dell’ormai ex giocatore del Manchester United che sembra si tinga sempre di più a tinte bianconere, unici colori che appaiono sulle sue pagine social e nei suoi outfit da alcuni giorni.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…