Novità in casa Juventus. Il club bianconero, di comune accordo con il Real Madrid, ha instaurato una nuova collaborazione con Adidas, chiamata Play Proud. Una convenzione legata anche alla partita tra Madama e i Blancos, ultima gara che chiuderà la tournée americana, torneo che ha visto la Juventus sfidare anche il Chivas Guadalajara e il Barcellona, con ottime prestazione messe a referto. I bianconeri, dopo aver affrontato le merengues chiuderanno il proprio ritiro estivo di partite amichevoli con il match contro l’Atletico Madrid.
Ecco il comunicato della Vecchia Signora: “La partita di sabato sera (domenica notte in Italia) fra Juventus e Real Madrid, oltre che essere un grande evento di calcio in uno stadio iconico come pochi altri al mondo, il Rose Bowl di Pasadena, sarà importante per un’ulteriore motivazione. Juve e Real, in collaborazione con adidas, si legheranno infatti all’evento per promuovere, attraverso maglie da gioco uniche, in edizione limitata, i valori dell’inclusività e del rispetto delle differenze nel mondo del calcio. L’iniziativa si chiama Play Proud, sostiene il progetto Common Goal e prevede appunto un artwork speciale nelle maglie da gioco, che racconteranno ciò che unisce nelle diversità, per rendere il calcio uno spazio accessibile per tutti.
Un progetto speciale, il primo che lega insieme Juve, Real e adidas, in collaborazione con l’artista Yash Pradhan, del collettivo The Amplifier, da sempre impegnato nella diffusione di una visione collettiva che supporta l’attivismo sociale attraverso la creatività, che ha per l’occasione reinventato i numeri di gioco delle maglie. I due club metteranno a disposizione una maglia autografata (da Paul Pogba per la Juve, da Karim Benzema per il Real), che saranno poi messe all’asta per sostenere i progetti di Play Proud e Common Goal: un gesto concreto per raccontare il calcio del futuro inclusivo e accogliente. Per partecipare all’asta cliccare qui”.