[fncvideo id=670034 autoplay=true]
La Juventus sta lavorando alla Continassa in vista dell’inizio del campionato, che domenica prenderà il via dalla Dacia Arena. Gli uomini di Massimiliano Allegri esordiranno in Serie A alle 18 contro l’Udinese di Gotti, per cercare di vincere la prima partita e partire al meglio in questa nuova Serie A. I bianconeri saranno poi attesi dalla partita in casa contro l’Empoli, dopo la quale ci sarà la pausa per le Nazionali. Dopo la prima allo Stadium, e con la partenza dei giocatori per le rispettive selezioni, anche il mercato finirà, con i bianconeri che stanno preparando gli ultimi colpi da regalare a Massimiliano Allegri.
La trattativa per Locatelli dovrebbe sbloccassi nelle prossime ore, con Allegri che avrà il regista che tanto ha richiesto, e che sistemerà gran parte dei problemi del centrocampo bianconero: in queste prime partite il tecnico toscano ha adattato Ramsey in quel ruolo, o quantomeno provato a farlo, e i risultati non sono stati i migliori. È anche per questo che la Juventus di registi vorrebbe averne due, con il secondo nome che risponderebbe a quello di Miralem Pjanic, pronto a tornare in bianconero dopo solo un anno. La situazione dei conti del Barcellona è molto grave, come testimoniato anche dallo stesso presidente Bartomeu, e la Juventus potrebbe arrivare al bosniaco a zero e pagandogli lo stipendio, che però il centrocampista sarebbe disposto a ridursi: Pjanic vuole fare di tutto per tornare alla Juve, e il Barcellona non si opporrebbe ad un’operazione simile.
Il tutto potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato, anche percentuale Pjanic è stato messo praticamente fuori rosa al Barcellona, come confermato dal tecnico Koeman: “Abbiamo 27 giocatori, devo lasciarne fuori quattro e ognuno conosce perfettamente la sua situazione. Sono un allenatore che dà sempre una possibilità ai giovani, che sono il futuro di questo club. Collado era quasi ceduto a una squadra belga dieci giorni fa e in questo momento preferisco avere Demir. Fa parte della competizione e preferisco avere altri giocatori”.