Juve News

Pjanic: “Dispiaciuto per la Juve, ma gli errori si pagano. Poteva fare meglio”

[fncvideo id=658216 autoplay=true]

La Juventus è stata eliminata dalla Champions League per mano del Porto, che ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale grazie alla vittoria per 2-1 nella partita di andata, e alla sconfitta per 3-2 a Torino, che in virtù della regola dei gol in trasferta ha assicurato ai lusitani il passaggio del turno. Grande delusione in casa bianconera per l’uscita, con il presidente Andrea Agnelli e il tecnico Andrea Pirlo che stanno già programmando quelli che saranno i nuovi piani per la prossima stagione, quando di ritenterà l’attacco alla coppa dalle grandi orecchie.

Ai bianconeri è rimasto solo il campionato adesso, oltre alla finale di Coppa Italia di maggio, con il ritardo dall’Inter che è di 10 punti, anche se con una partita in meno. I bianconeri dovranno cercare una rimonta quasi impossibile, come quella che ieri doveva trovare il Barcellona, eliminato dall’Europa che conta dal PSG. A commentare la partita dei blaugrana è stato il centrocampista Miralem Pjanic, che ai microfoni di Sky Sport ha riservato anche un pensiero alla Juve.

“La qualificazione si è persa all’andata. Oggi ci credevamo, l’avevamo preparata per fare gioco e segnare rapidamente. Loro hanno segnato, noi abbiamo avuto qualche occasione e siamo dispiaciuti. Quando si vede la partita di oggi e l’andata, la qualificazione l’abbiamo lasciata a casa nostra e in Champions gli errori si pagano. Ci tenevamo ad andare avanti, siamo giovani ma con grande potenziale. Potevamo fare meglio”.

Che effetto fa vedere fuori Ronaldo e Messi?
“Parliamo di loro due, si sa cosa hanno fatto negli ultimi anni. A noi spiace essere usciti, ho visto la Juve e penso potessero fare meglio. Mi spiace anche per loro ma gli errori si pagano cari, bisogna fare di più che in campionato. Questa è la Champions, ora vediamo in campionato di vincere il titolo altrimenti sarà un anno deludente”.

Come ti stai trovando?
“Diciamo che le cose si sistemeranno poco a poco, le scelte vanno rispettate. Io mi alleno per essere pronto, io sono focalizzato per finire bene la situazione e il resto si vedrà. È qualcosa di nuovo per me, ci vuole tempo per adattarsi, sto entrando in gruppo e solo il campo ti fa ambientare meglio”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ex Juve, De Zerbi su Pogba: “Non ci sono discussioni avanzate”

Dopo la fine della sua seconda esperienza alla Juve, Paul Pogba è ancora alla ricerca…

21/12/2024
  • Calciomercato Juve

Hancko alla Juve? Il difensore smentisce: “Non ci siamo mai parlati”

Il difensore del Feyenoord smentisce le voci sulla Juve: le parole del classe 1997 e…

21/12/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – La Juve si gode il ritorno di Nicho

Dal ritorno di Nicho Gonzalez fino alla vittoria del Milan contro il Verona: tutte le…

21/12/2024
  • Juve News

Brambilla: “Il percorso è lungo, ma ho buone sensazioni”

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…

20/12/2024
  • Juve News

Juve Next Gen e U20, la programmazione delle prossime partita

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche dei…

20/12/2024
  • Juve News

McKennie: “Voglio restare alla Juventus. Rinnovo? Non lo so…”

Weston McKennie, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del rinnovo…

20/12/2024