[fncvideo id=658216 autoplay=true]
La Juventus è stata eliminata dalla Champions League per mano del Porto, che ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale grazie alla vittoria per 2-1 nella partita di andata, e alla sconfitta per 3-2 a Torino, che in virtù della regola dei gol in trasferta ha assicurato ai lusitani il passaggio del turno. Grande delusione in casa bianconera per l’uscita, con il presidente Andrea Agnelli e il tecnico Andrea Pirlo che stanno già programmando quelli che saranno i nuovi piani per la prossima stagione, quando di ritenterà l’attacco alla coppa dalle grandi orecchie.
Ai bianconeri è rimasto solo il campionato adesso, oltre alla finale di Coppa Italia di maggio, con il ritardo dall’Inter che è di 10 punti, anche se con una partita in meno. I bianconeri dovranno cercare una rimonta quasi impossibile, come quella che ieri doveva trovare il Barcellona, eliminato dall’Europa che conta dal PSG. A commentare la partita dei blaugrana è stato il centrocampista Miralem Pjanic, che ai microfoni di Sky Sport ha riservato anche un pensiero alla Juve.
“La qualificazione si è persa all’andata. Oggi ci credevamo, l’avevamo preparata per fare gioco e segnare rapidamente. Loro hanno segnato, noi abbiamo avuto qualche occasione e siamo dispiaciuti. Quando si vede la partita di oggi e l’andata, la qualificazione l’abbiamo lasciata a casa nostra e in Champions gli errori si pagano. Ci tenevamo ad andare avanti, siamo giovani ma con grande potenziale. Potevamo fare meglio”.
Che effetto fa vedere fuori Ronaldo e Messi?
“Parliamo di loro due, si sa cosa hanno fatto negli ultimi anni. A noi spiace essere usciti, ho visto la Juve e penso potessero fare meglio. Mi spiace anche per loro ma gli errori si pagano cari, bisogna fare di più che in campionato. Questa è la Champions, ora vediamo in campionato di vincere il titolo altrimenti sarà un anno deludente”.
Come ti stai trovando?
“Diciamo che le cose si sistemeranno poco a poco, le scelte vanno rispettate. Io mi alleno per essere pronto, io sono focalizzato per finire bene la situazione e il resto si vedrà. È qualcosa di nuovo per me, ci vuole tempo per adattarsi, sto entrando in gruppo e solo il campo ti fa ambientare meglio”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…