Pirlo: "Un peccato non aver gestito il risultato. Siamo pochi" - JuveNews.eu

Pirlo: “Un peccato non aver gestito il risultato. Siamo pochi”

L'allenatore della Juve ha rilasciato delle dichiarazioni nel post partita

Si è da poco concluso l’anticipo del sabato tra Verona e Juventus con il risultato di 1-1. Occasione sprecata per i bianconeri che, rischiano cosi di finire a 10 punti di distanza dall’Inter che, sarà impegnata domani contro il Genoa. Al termine del match è stato l’allenatore dei bianconeri Andrea Pirlo a rilasciare delle dichiarazioni ai microfoni di Sky, dove ha analizzato quello che è stato l’andamento della gara.

SULLA PARTITA CONTRO IL VERONA – “Avevamo pensato di giocare con un 4-2-3-1, con Kulusevski e Ronaldo pronti a  portare pressione nelle loro costruzioni. Nel secondo tempo ci siamo abbassati di piu e soprattutto siamo calati di intensità, poi è venuto fuori il Verona. Sapevamo che loro ci avrebbero portati a sprecare tante energie perche non è facile avere sempre i giocatori addosso con un campo non nelle migliori condizioni. Stiamo giocando tante partite ravvicinate, i giocatori sono pochi e dopo un pò inizi a mancare di lucidità. Contro il Verona è sempre difficile perche ti porta sempre a fare una partita sporca, devi pensare in maniera veloce per evitare che ti vengano addosso. Lo sapevamo, è stata una partita con molta sofferenza, è stato un peccato non aver gestito il risultato. Il nostro modo di giocare è la costruzione dal basso e può portarti molti vantaggi, dobbiamo portare la palla avanti con il gioco ma oggi non era facile”. [fncvideo id=657316 autoplay=true]

Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo esultano insieme dopo una vittoria
Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo esultano insieme dopo una vittoria

SULLA STAGIONE – “E’ dall’inzio della stagione che giochiamo ogni tre giorni e ormai ci siamo abituati. Dobbiamo guardare sempre partita dopo partita e vedere piu avanti come arriveremo al traguardo. Avere altri giocatori come Morata e Dybala a disposizione farebbe molto comodo, non solo alla Juve ma anche alle altre squadre. Però dobbiamo andare avanti e fare bene con quelli che siamo fino al termine della stagione”.

x