Si é appena concluso il big match di campionato tra Juventus ed Inter con la vittoria dei bianconeri per 3-2. Partita a dir poco rocambolesca e decisa dagli episodi arbitrali che, conteranno ben 3 rigori fischiati, un rosso ai danni di Bentancur e un gol convalidato all’Inter in un secondo momento dal VAR. Al termine del match é stato l’allenatore della Vecchia Signora Andrea Pirlo a rilasciare delle dichiarazioni ai microfoni di Sky.
SULLA SFIDA – “Era importante vincere per avere ancora speranze, avevamo l’obbligo di vincere e con un po’ di difficoltà ci siamo riusciti”.
LA COPPA ITALIA – “Non ho ancora avuto tempo per pensarci, ero concentrato solo sulla partita importantissima di stasera. Dovremo recuperare da domani, abbiamo speso tanto. Del futuro parleremo più avanti.”
USCITA RONALDO – “Per la prima volta era contento di uscire, con la squadra in dieci uomini correva a vuoto. Ingresso anticipato in spogliatoio? Era contento!”
PUNTI PERSI – “Avessimo avuto sempre la stessa determinazione e voglia di lottare su ogni pallone in altre partite in stagione, non ci troveremmo ora a giocarci il 4° posto in campionato all’ultima giornata. Se è così significa che siamo mancati in tanti appuntamenti più abbordabili in cui abbiamo perso punti”.
CUADRADO – “Tante volte negli spogliatoi ci siamo chiesti cosa fosse mancato. Non c’è stato lo stesso fuoco degli altri anni, la fiammella si è un po’ spenta. Ma dovevamo riaccenderla per lottare, prima per rivincere lo scudetto e poi, per colpa mia e di tutti, per il quarto posto. Questi giocatori sono all’altezza per i big match, come ha dimostrato stasera”.
LA JUVE VA CAMBIATA? – “Il gruppo è sano e ha ancora tanto da dare, ci sono giocatori giovani inseriti nuovi quest’anno, magari con poca esperienza dato che giocare nella Juve comporta responsabilità e pressioni differenti. Ci vuole un po’ di tempo per adattarsi. Non dovevamo perdere così tanti punti per strada, ma l’organico è buono. Si può migliorare ovviamente, ma c’è già la base per lavorare bene”.
PASILLO MANCATO – “A noi non l’ha mai fatto nessuno. Era sufficiente quello che ha fatto già la Sampdoria. Noi abbiamo fatto i complimenti all’Inter e bastava così. Se c’è una cosa da fare la si fa, e non è la società o i giocatori a chiederlo nel caso. Sono io”.
DOMANI – “Speriamo in qualche passo falso degli altri, in ogni caso noi abbiamo fatto il nostro e lo faremo anche nella settimana entrante”.
Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prossima partita di Serie A,…
Francesco Magnanelli, tecnico della Juventus Primavera, ha commentato la prestazione della sua squadra dopo l'ultimo…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul calciomercato della Juventus e su quello che potrebbe…
Agresti ha parlato dell'attaccante della Juve, Vlahovic: per il giornalista, la punta sarebbe stata risolutiva…
Prosegue la marcia di avvicinamento alla prossima partita della Juve: i bianconeri dovranno fare a…
Il calciomercato della Juventus prende corpo in maniera sempre più importante. Ecco le ultime voci…