Grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e al gol di Weston McKennie la Juve ha regolato con un secco 3-0 il Crotone nel posticipo della quarta giornata di ritorno di Serie A. Mister Andrea Pirlo, in conferenza stampa, ha così analizzato il successo dei suoi ragazzi:
“Da questa partita abbiamo avuto le giuste risposte. Era importante tornare a vincere, considerando che la Juve non è abituata a perdere due partite di fila. Nonostante i primi 15 minuti un poì così, dettati dal molto nervosismo, siamo riusciti poi a indirizzarla. Arthur e Dybala? Purtroppo neanche noi siamo a conoscenza dei tempi del loro rientro. Dipenderà molto dal dolore, che per adesso persiste molto forte per entrambi. Bisognerà valutarli di giorno in giorno per averli a disposizione il prima possibile. Tattica? Era importante far correre veloce la palla per muoverli da destra a sinistra e lo abbiamo fatto molto bene.
Fagioli? E’ entrato bene in campo, con la giusta personalità che serviva. Ha il calcio nella sua testa e al giorno d’oggi questa è una cosa davvero molto importante. Può giocare in più ruoli in mezzo al campo: ad esempio può fare molto bene il regista. Ha i giusti tempi di gioco e noi lavoreremo per farlo migliorare ancora di più. Non diamogli troppe responsabilità in questo momento però. Danilo out col Verona? Faremo la conta dei disponibili, l’assenza di un giocatore come Danilo è importante. Ci verrà a mancare un altro elemento nel reparto difensivo, quindi vedremo come correre ai ripari. Inter da scudetto? Non siamo preoccupati, però sappiamo che è una squadra forte e importante contro cui lottare. Siamo lì, dobbiamo guardare solo a noi stessi per arrivare a fine stagione a giocarci tutto. Rimonta verso lo scudetto? Abbiamo molta voglia di tornare ai vertici, l’atteggiamento dei calciatori è quello giusto. Mi fa stare tranquillo poi il fatto che, quando finalmente avremo tutta la rosa a disposizione, avremo anche più possibilità di scelta e di rotazione”. [fncvideo id=656806 autoplay=true]