[fncvideo id=660118 autoplay=true]
Torino-Juventus è la partita più attesa della prossima giornata di Campionato, che arriva dopo la pausa Nazionali e dopo la brutta sconfitta della Juventus contro il Benevento. Infatti il derby della Mole è assolutamente aperto, nonostante i pronostici e gli scontri passati che danno a favore nettamente i bianconeri. Infatti la Juventus è in una fase delicata e il Torino ha voglia di allontanare il Cagliari e regalare una gioia ai propri tifosi. Tuttavia, i bianconeri, che sono alla ricerca di una vera e propria identità di gioco, che in queste partite è venuta meno, vogliono dare certezze alla società e ai tifosi, molto critici dopo le ultime prestazioni.
Ma Andrea Pirlo deve fare i conti con una squadra a metà. Il tecnico della Juventus, infatti, alla vigilia del derby della Mole parla della situazione dei portieri. Sappiamo che Gigi Buffon è stato squalificato per una bestemmia di oltre tre mesi fa e il polacco Szczesny è rientrato dalle Nazionali dopo che nello spogliatoio della Polonia sono state riscontrate quattro positività: “Non ci aspettavamo più la squalifica di Buffon, mentre Szczesny è da valutare: aspetteremo il risultato del tampone e vedremo se potrà giocare, in caso contrario c’è pronto Pinsoglio“, ha dichiarato il mister nella conferenza stampa.
Tuttavia Andrea Pirlo dovrà fare i conti anche con una difesa dimezzata. Infatti sia Demiral che Leonardo Bonucci sono risultati postivi al coronavirus dopo la pausa con le rispettive nazionali (Turchia e Italia). Per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco, l’allenatore bianconero deve fare a meno di McKennie, Arthur e Dybala, tutti e tre non convocati a causa della cena a casa del giocatore americano: “I tre giocatori coinvolti nella cosa successa l’altra sera non sono convocati per la partita di domani: riprenderanno a lavorare poi col tempo e vedremo quando”, ha detto Pirlo.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…