Ai microfoni di Sky Sport, Andrea Pirlo ha analizzato il pareggio per 1-1 della Juventus in casa dell’Hellas Verona:
“Dovevamo fare la gara che poi alla fine abbiamo fatto. Sapevamo che non sarebbe stato semplice, perchè quando giochi contro questo tipo di squadre loro ti portano a dover fare un certo tipo di calcio. La cosa più difficile oggi era passare in vantaggio, poi purtroppo non siamo stati bravi nella gestione del risultato. Era normale che dopo l’1-0 la pressione calasse leggermente, però il gol è poi arrivato da una situazione in cui noi siamo stati ingenui a non accorciare in tempo. Non dovevamo lasciare così tanto spazio per quel cross. Alex Sandro? Ha fatto una grande partita in un ruolo che non è il suo, secondo me non bisogna dargli troppe colpe.
Distanza dall’Inter? Noi guardiamo partita dopo partita, il nostro obiettivo è quello di avvicinarci il più possibile alla vetta per giocarci lo scudetto fino alla fine. Chiesa e Bernardeschi fuori ruolo? Chi altro avrei dovuto mettere in quella posizione? Chiesa è un esterno offensivo, ma in quella posizione ha giocato molto spesso, Bernardeschi anche ha fatto sempre quel ruolo…forse erano proprio gli unici due a giocare in una posizione a loro ideale. Poi è normale che quando devi adattare gli altri giocatori alcuni si devono sacrificare. Futuro di Arthur? Ha avuto un problema gro[fncvideo id=657316 autoplay=true]sso alla gamba, certezze non possiamo ancora darne perché è un infortunio particolare e dipende da come si sentirà lui.
Chiesa? Federico fin qui sta facendo un ottimo campionato, dopo aver avuto un primo periodo per adattarsi. Quando gioca in posizione più offensiva, come esterno d’attacco, è in una posizione a lui più congeniale. Stasera invece ha dovuto adattarsi ad un altro ruolo, ma ha fatto nel complesso un’ottima partita e ha anche fornito un assist importante per sbloccare il risultato”. Ma nel frattempo, attenzione ad una grossa novità per il mercato bianconero. Tutto confermato, Paratici non molla il colpo: “Contatti in corso!” <<<
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento con…
Lionello Manfredonia, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Gianluca Zambrotta, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus sta valutando diversi nomi dal calciomercato per rinforzare l'attacco. Uno di questi sarebbe…