[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Mancano ormai poco più di 10 giornate al termine di questo campionato e la Serie A entra nel vivo. In testa alla classifica Milan, Inter e Napoli sono a distanza di due punti, pronte ad una lotta senza esclusione di colpi per la vittoria dello Scudetto. Questa sera rossoneri e nerazzurri scenderanno in campo a poche ore uno dall’altra, rispettivamente contro Udinese e Genoa: vincere sarà fondamentale. All’ultima giornata, però, inaspettatamente tutte le big del campionato hanno perso punti. Pioli in conferenza stampa ha infatti ammesso: “Era dal 2003 che non accadeva. La verità è che le partite sono sempre molto equilibrate e molto difficili. Ci vuole sempre molta qualità per vincerle”.
Il tecnico rossonero ha poi aggiunto: “La linea è chiara: noi vogliamo migliorare il punteggio dell’anno scorso. Se poi saremo bravi a migliorarlo di così tanti punti da vincere lo Scudetto sarà qualcosa di eccezionale. Non perdiamo il nostro equilibrio. Abbiamo costruito una casa su basi solide, adesso dobbiamo abbellirla curando tutti i dettagli da qui alla fine”. Ma chi è la favorita per la vittoria dello Scudetto? “È difficile. Inter, Napoli, Juve e Atalanta possono fare risultati utili continui. Forse non si arriverà al punteggio del campionato scorso, ma serviranno lo stesso tanti punti“.
Anche la Juventus è quindi considerata ancora in lotta per il primo posto, e anche l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi la pensa come il suo collega: “Siamo in un momento non ancora decisivo, cercheremo di affrontare questo mese nel migliore dei modi. E’ tutto aperto anche per Juventus e Atalanta che con un filotto si avvicinerebbero tutte. Devo avere la fortuna e la bravura di recuperare anche tutti i giocatori”. La corsa per lo Scudetto è ancora apertissima: da qui alla fine ne vedremo delle belle, questo è poco ma sicuro. Chi vincerà? Chi vivrà vedrà.
La probabile formazione della Juve in vista della sfida di Serie A contro il Monza:…
Dalla sfida contro il Monza fino alla vittoria del Napoli di Conte: tutte le principali…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…