Photo of the game: fast Cristiano! - JuveNews.eu

Photo of the game: fast Cristiano!

La Juve ha analizzato le fasi più importanti della vittoria di Cagliari

[fncvideo id=658906 autoplay=true]

Tramite il proprio sito web ufficiale, la Juventus ha voluto segnalare che, quella segnata al Cagliari domenica sera, è stata la seconda tripletta più veloce in carriera per Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese, per gonfiare la rete di Cragno per tre volte, ha impiegato soltanto 32 minuti: “Quella che ha deciso Cagliari-Juve è stata la seconda tripletta più veloce in carriera per Cristiano Ronaldo: tre gol nei primi 32 minuti, solo contro l’Espanyol nel settembre 2015 ha fatto meglio, in 20 minuti. Una Tripletta “perfetta”, con gol di destro, di sinistro e di testa per Cristiano Ronaldo: la prima per un giocatore della Juventus in Serie A da agosto 2007 (Trezeguet contro il Livorno). Cristiano ha segnato 87 gol in carriera nel mese di marzo, record per lui in un singolo mese tra club e nazionale maggiore. Sono otto le marcature multiple in questa Serie A per lui nessun giocatore dei maggiori cinque campionati europei ne conta di più in stagione. Con i gol alla Sardegna Arena, ha ora segnato in tutti i 18 gli stadi in cui ha giocato in Serie A, segnando il quinto gol di testa, nei maggiori cinque campionati europei hanno fatto meglio solo Delort, Calvert-Lewin e Kalajdzic (sei).

GLI ALTRI FACTS

L’articolo continua poi con altre curiosità della stagione juventina: “Nel 2021 la Juventus ha segnato sette volte almeno tre gol; solo l’Atalanta (otto) ci è riuscita in più occasioni nel periodo.

Juan Cuadrado ha fornito sei assist in questo campionato, in una singola stagione tra Serie A e Premier League non ha mai fatto meglio.

Federico Chiesa (tre assist e quattro gol) ha preso parte a sette reti nelle ultime sette partite con la Juventus.

Quella di ieri (domenica ndr.) è stata la 300ª partita di Juan tra Serie A e Premier League.

Per la prima volta in stagione sono partiti insieme titolari Kulusevski, Chiesa, Morata e Ronaldo”.

x