La giornata di oggi è stata dedicata alla commemorazione di Gianluca Vialli, scomparso ieri a 58 anni dopo una lunga lotta con un tumore al pancreas. Prima del match fra Juventus e Udinese, oltre al minuto di silenzio, c’è stato l’omaggio organizzato dal club bianconero.
Sull’Allianz Stadium (tutto esaurito) è calato il buio, mentre sui maxi-schermi campeggiavano le immagini di Gianluca Vialli ed Ernesto Castano, ex difensore bianconero, scomparso il 5 gennaio. Al centro del campo si è presentato Gianluca Pessotto. Il ds della Primavera, compagno di squadra di Vialli alla Juve, che ha letto un messaggio da brividi.
Le sue parole: “Ciao Luca. Siamo sicuri che stasera sei qui da qualche parte in mezzo a noi. Siamo venuti qui in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo mai e non smetteremo mai di volerti bene. Sei stato una guida, in campo e fuori. Compagno di spogliatoio, di vittorie. Capitano, amico. Nessuno potrà scordare la tua ironia, la tua classe, il tuo carisma, la tua tenacia, le emozioni che ci hai regalato con le tue giocate e i tuoi gol. Ci mancheranno i tuoi sorrisi. Siamo qui allo stadio pronti ad abbracciarti, così come lo siamo sempre stati per esultare ad ogni tua prodezza. Ciao capitano fai buon viaggio, ti vogliamo bene”. Leggi le pagelle di Di Livio di Juventus-Udinese