Florentino Perez insiste: "La Superlega necessaria più che mai"

Florentino Perez insiste: “La Superlega necessaria più che mai”

Florentino Perez
Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha detto la sua sulla Superlega, criticando ancora la UEFA e la Liga.

Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha detto la sua ad un evento, parlando anche della Superlega, progetto a cui aveva aderito anche la Juve, per poi rinunciare qualche mese fa: “Il calcio sta attraversando una crisi istituzionale senza precedenti. La situazione è molto grave. O si reagisce adesso o il calcio non sopravviverà. Il problema principale è che ci sono dirigenti che agiscono senza pensare ai tifosi.

Il calcio europeo non appartiene al presidente della UEFA né gli spagnoli a quello della Liga: la Superlega è più necessaria che mai. L‘obiettivo è offrire il miglior calcio e sono i club che devono controllare il proprio destino. Ci sono più club che perdono milioni ogni anno, non importa quanti soldi abbiano i loro proprietari.

E io chiedo più regole di Fair Play finanziario, che alcuni club non rispettano senza alcuna conseguenza. Questa situazione non è stabile, non può esserlo. Sono arrivati a dire che usciremo dai campionati nazionali, è falso, perché sarebbe totalmente compatibile. Sarà una competizione meritocratica”.