[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus ha vinto ieri sera la semifinale di andata della Coppa Italia contro la Fiorentina per 1-0. Nella partita giocata al Franchi di Firenze, che ha riservato una particolare accoglienza all’ex Dusan Vlahovic, bersagliato prima dalla coreografia e per tutta la partita da fischi e cori, i bianconeri si sono imposti per 0-1 grazie all’autogol di Venuti all’ultimo minuto utile della partita, propiziato da un cross di Cuadrado. I bianconeri hanno così ottenuto un grande vantaggio in vista del match di ritorno, in programma a Torino tra un mese e mezzo, che potranno anche pareggiare per assicurarsi il passaggio all’ultimo atto della competizione, della quale sono detentori, e nel quale potrebbero incontrare la vincente dell’altra semifinale tra Milan e Inter.
Al termine della gara il terzino della squadra di Massimiliano Allegri Luca Pellegrini, ha parlato intervistato dai microfoni di JTV, ai quali ha commentato la gara vinta: “Ci abbiamo creduto fino alla fine, è stata una partita complicata e lo sapevamo, ma abbiamo portato a casa la vittoria che era quello che volevamo. Sono partiti fortissimo, senza sottovalutarci, poi hanno fatto fatica a tenere quel ritmo e noi siamo stati bravi a essere solidi e compatti e alla fine abbiamo trovato il modo di risolvere la partita”.
“Non era facile perché la Fiorentina di Italiano gioca molto bene e in più c’era questo pubblico contro che poteva condizionare. Io mi sento bene e pronto, ho sempre creduto di poter essere importante per questa squadra, anche se era difficile perché il gruppo è forte. Vengo da due gare piene dopo mesi di difficoltà in cui non riuscivo a giocare con continuità per vari problemi. Il gruppo? Stiamo riuscendo a mettere la squadra davanti al singolo cosa che all’inizio non ci riusciva. Abbiamo lavorato su questo da inizio anno e ora stiamo raccogliendo i frutti”.
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…