Con le squalifiche di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, come si muoverà la Juventus nell’imminente mercato di gennaio? Come riportato recentemente dalla nostra redazione, l’interesse per il giovane centrocampista francese classe 2004 Habib Diarra è concreto e non è mistero che piaccia particolarmente a Cristiano Giuntoli, che lo monitorerebbe dai tempi del Napoli.
In merito a ciò, abbiamo intervistato telefonicamente in esclusiva Valentin Pauluzzi, firma di rilievo de l’Equipè.
L’interesse per la Juventus rispetto a Habib Diarra è reale?
“Non solo quello della Juventus, credo di tanti top club diversi. Stiamo parlando di un giovane centrocampista, appena classe 2004, che gioca già stabilmente nello Strasburgo in Ligue 1. Viste le squalifiche di Pogba e Fagioli, i bianconeri potrebbero tentare l’affondo subito a gennaio”.
In bianconero troverebbe Rabiot a “fargli da chioccia”…
“Un elemento, sicuramente, da non sottovalutare. Rabiot è un calciatore di elevatissimo profilo. Gode di notevole rilievo in Francia mediaticamente”.
A proposito: cosa filtra dalla Francia? Rinnoverà con la Juventus o andrà via?
“Lo scorso anno si è preso tutto il tempo per decidere. Credo che Rabiot si comporterà nel medesimo modo in questa stagione. Penso che il suo futuro, a oggi, sia ancora incerto. Magari si definirà post campionato Europeo”.
Come è stata accolta tra i transalpini la notizia della squalifica di Pogba?
“Con enorme dispiacere, umanamente. Però, calcisticamente, bisogna essere onesti…”.
Prego.
“Appartiene al ciclo della “vecchia” Francia. Ormai, in Nazionale, il suo posto è stato assunto, con successo, da Tchouameni. Per dirla nettamente: nessuno, come dite in Italia, si strappa i capelli per la sua assenza”.