Paulo Sousa: "Due partite con la Juve le più emotive della mia carriera"

Paulo Sousa: “Due partite con la Juve le più emotive della mia carriera”

Salernitana, Paulo Sousa
Il tecnico della Salernitana ha parlato della Juventus ricordando due sfide con i bianconeri che hanno segnato la sua carriera

La Juventus scenderà oggi in campo contro il Torino nel derby della Mole, valevole per l’ottava giornata del campionato italiano di Serie A. Dall’altro capo della classifica invece, la Salernitana giocherà domani contro il Monza, con l’allenatore dei granata Paulo Sosa, che ha fatto dei riferimenti alla Juventus in conferenza stampa.

“Da calciatore ho sempre ascoltato i miei allenatori, l’approccio alla partita è ricordarsi semplicemente ciò che è stato preparato. Io ho avuto due situazioni difficili da gestire: la finale di Champions tra Juventus e Borussia Dortmund e la gara tra Real Madrid e Juve. A livello emotivo sono state differenti da tutte le altre partite della mia carriera. Ai ragazzi ho chiesto di focalizzarsi sulle cose che possono controllare”.

“Raffaele Palladino è un allenatore giovane che fa giocare molto bene le sue squadre. Hanno messo in difficoltà avversari importanti quindi servirà concentrazione e disponibilità fisica per tutto l’arco della partita”.