L’avvocato Claudio Pasqualin ha parlato in un’intervista a Tuttomercatoweb. Il presidente di AvvocatiCalcio, presidente onorario di Conference403 e in passato agente di Alessandro Del Piero ha toccato diversi temi dell’attualità calcistica italiana. Sulla stagione della Juventus non ha usato mezzi termini: “La Coppa Italia avrebbe in qualche modo messo una pezza a una stagione che è stata decisamente deficitaria. È stato raggiunto l’obiettivo minimo, cioè la Champions. Però per la Juve non è un obiettivo di grande livello, lo si dà per scontato“.
Sul duello Scudetto invece ha detto: “Non sarà corretto dire, eventualmente, che lo ha perso l’Inter. Anzi, è giusto rendere onore al Milan, il lavoro di Pioli, Maldini e Massara è da apprezzare”
Pasqualin poi ha individuato il momento in cui la squadra di Inzaghi ha rallentato in modo determinante: “Quello di Radu contro il Bologna è stato un episodio decisivo, purtroppo. E sottolineo purtroppo perché è un ottimo giocatore che è stato penalizzato oltremodo“.
Per quanto riguarda la lotta salvezza invece, la Salernitana ha fatto una rimonta impensabile fino a pochi mesi fa e ora è padrona del suo destino e si giocherà la permanenza in Serie A nella gara casalinga contro l’Udinese. Questo il suo parere: “C’è un giusto mix: l’entusiasmo del nuovo presidente, la sensibilità e l’umanità di un uomo di calcio vero come Sabatini che ha trasmesso la sua volontà irriducibile di farcela e la scelta di Nicola per il quale non ci sono più aggettivi, anzi. Il tecnico riesce sempre a fare delle imprese. Non a caso è un ciclista: sa coltivare la filosofia della sofferenza“. E sul tecnico Nicola: “Se ci fosse una giustizia, si meriterebbe una chance per lottare per traguardi più alti“.
Infine una previsione sui playoff promozione: “Vedo favorito il Monza. E penso che possa farcela. Anche se i playoff sono pieni di pathos. A pelle dico loro“.
Carlo Nesti ha parlato della prova della Juventus contro l'Atalanta in Serie A: i bianconeri…
Pavan ha commentato la prestazione della Juventus contro l'Atalanta: per il giornalista, i bianconeri avrebbero…
Quintiliano ha commentato la prestazione della Juve con l'Atalanta: per il giornalista si sarebbe visto…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Su Instagram Manuel Locatelli ha commentato il pareggio della Juve contro l'Atalanta: "Ci manca qualcosa,…
Al termine della partita contro l'Atalanta l'attaccante della Juve Nico Gonzalez è intervenuto in conferenza…