Leonardo Bonucci, attualmente impegnato agli Europei, torna sotto i riflettori. Sky Sport ha intervistato la famiglia del difensore bianconero, raccogliendo aneddoti e retroscena interessanti sul diciannove.
Parla il fratello Riccardo, ex calciatore: “Ero io quello più forte secondo gli addetti ai lavori. Leonardo era un attaccante, con il passare degli anni gli allenatori della Viterbese lo hanno portato a fare il difensore centrale. Il calcio vive di momenti e scelte. Io ho fatto scelte sbagliate e mi sono trovato in al posto sbagliato nel momento sbagliato. Ho avuto anche 7 infortuni. Ho accettato una squadra che poi non ha mantenuto la categoria, potevo scegliere squadre che hanno fatto un percorso migliore”.
“Quel gesto che fa Leonardo, sciacquatevi la bocca, è nato tra amici. Nessuno di loro è juventino: chi della Lazio, chi del Milan, chi della Roma. Allora Leonardo ha detto: ‘Quando parlate della Juve sciacquatevi la bocca’. Con lui ci sentiamo quotidianamente, lo contattiamo noi, anche tramite messaggi, Whatsapp. Comunque ci sentiamo quasi tutti i giorni e ci vediamo anche con le videochiamate” – racconta Claudio Bonucci, padre del veterano bianconero.
Le parole di Mamma Dorita, che pare somigliare molto al figlio Leonardo: “Sicuramente sì, lo confermo: io sono abbastanza battagliera, un po’ come lui. Ero sempre l’unica donna, avevo tutti maschi. Il legame con Leo è ancora forte. Lui ha i suoi impegni, ci chiama pochino, ma siamo sempre noi che lo cerchiamo, quindi non può dire di no”.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…