Paratici vicino al Tottenham, le parti ai dettagli - JuveNews.eu

Paratici vicino al Tottenham, le parti ai dettagli

L'ex dirigente della Juventus vicino alla Premier League

[fncvideo id=666002 autoplay=true]

La Juventus e il Presidente Andrea Agnelli hanno salutato ieri in conferenza stampa Fabio Paratici, che dopo 11 anni ha deciso di lasciare la Juventus. Una conferenza mai banale, con i due protagonisti visibilmente commossi per l’inevitabile addio a cui si è arrivati. Nemmeno il tempo di svestire il bianconero comunque, che Partici ha avuto un’imparante offerta dal Tottenham, con cui ci sarebbe solo da limare gli ultimi dettagli. E se si pensava che il dirigente avrebbe potuto ritrovarsi con Antonio Conte, c’è da fare i conti con l’ex tecnico dell’Inter.

Conte non sarebbe infatti convinto del progetto della squadra londinese, e avrebbe declinato l’offerta della panchina. Paratici potrebbe comunque approdare oltremanica, per iniziare una nuova avventura fuori dal contesto che lo ha visto impegnato negli ultimi anni.

Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Angel

Lo stesso Fabio Paratici ha parlato durante la sua conferenza stampa d’addio tenutasi ieri alla presenza del Presidente Agnelli: “”Mi sono vissuto ogni minuto dell’esperienza, ed ho potuto osservare ogni giorno i calciatori migliori del mondo, alcuni tra i migliori della storia del calcio. Ho condiviso idee e pensieri con quelli che per i miei figli sono eroi del calcio, come Pavel, Cristiano, Chiellini, Buffon. Con grandi allenatori, da Del Neri, a Conte, ad Allegri, a Sarri a Pirlo, gente che ha fatto la storia del calcio e che mi ha dato moltissimo. Questa è stata una grande fortuna e occasione. Non posso che essere riconoscente e grato sopratutto ora che le strade si dividono, e lo sarò sempre. Spesso quando una cosa bella finisce pensi che possa salire rabbia o rimpianto, ma a me non è salito niente in questa settimana. Per questo penso che la Juventus sia fatta per renderti migliore, e per questo sono riconoscente e felice per tutto quello che abbiamo fatto in questi anni insieme”.

x